LIVE da Hochfilzen: la staffetta maschile chiude la terza tappa di Coppa del Mondo, Italia per la top 5

LIVE da Anterselva per la Staffetta Maschile. Norvegia e Francia si sfidano per l’oro
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Hochfilzen

LIVE da Hochfilzen: la staffetta maschile chiude la terza tappa di Coppa del Mondo, Italia per la top 5

Appuntamento alle 14:00 per la seconda staffetta maschile della stagione, gara conclusiva della (prima) tappa di Hochfilzen. Per l’Italia ci sarà Bionaz al lancio e a seguire Hofer, Bormolini e Windisch.

Gli azzurri proveranno a confermare l’ottima quinta piazza ottenuta la scorsa settimana a Kontiolahti. Partono invece favorite per la vittoria Francia e Norvegia. I transalpini, galvanizzati dai quattro podi conquistati tra Sprint e Inseguimento proveranno a dare l’assalto ai rivali scandinavi e riscattare la delusione della prima staffetta, chiusa all’8° posto.

Qui la start list!

Qui il live timing IBU!

I “bleus” schierano al lancio Guigonnat, che prende il posto di un opaco Desthieux, e a seguire Jacquelin, Claude e Fillon Maillet. Tra le fila norvegesi ci sono invece Laegreid, Dale (premiato dopo la vittoria nella Sprint e il podio nell’inseguimento e schierato al posto di Christiansen) e i fratelli Boe, con Johannes a chiudere la staffetta.

Lotteranno per un piazzamento sul podio anche Svezia e Germania. Questo il quartetto svedese: Femling, Nelin, Ponsiluoma e Samuelsson. Parte leggermente sfavorita in questa lotta la squadra tedesca, che non potrà contare su Arnd Peiffer, già assente nella Sprint di venerdì. Al suo posto ci sarà Horn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
182
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.