LIVE da Le Grand Bornand: tutti a caccia di Johannes Boe, Jacquelin vuole il pettorale giallo

Biathlon: Johannes Boe vince la Sprint di Le Grand Bornand, Bormolini diciassettesimo
Info foto

getty images Germany +49172829

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Le Grand Bornand: tutti a caccia di Johannes Boe, Jacquelin vuole il pettorale giallo

Alle 15:00 il via del terzo Inseguimento della stagione. Il norvegese parte davanti a tutti ma il margine è ridotto. Il francese, spinto dal pubblico di casa, punta al primato nella classifica generale, dove ora ha solo tre lunghezze da Samuelsson: la sfida è aperta. Per l’Italia ci sono Hofer e Bormolini.

Nei primi due Inseguimenti stagionali Johannes Boe non è mai salito sul podio, ma dopo aver ritrovato la vittoria che mancava da 17 gare nella Sprint di ieri, punta deciso alla doppietta, che lo porterebbe ancor di più a essere il dominatore incontrastato di Le Grand Bornand. I dati parlano al momento di 7 vittorie in 9 gare nella località francese, di cui tre nel format odierno nel quale è ancora imbattuto. Alle sue spalle Latypov è distante solo 7”, mentre il giovane Andersen paga 18”. Si preannuncia una gara combattuta e aperta a rimonte.

Qui il live timing IBU!

Qui la start list completa!

In quarta posizione ecco Fillon Maillet (+21”), vincitore ad Hochfilzen e a caccia del quinto successo in carriera nel format. Alle spalle del transalpino Laegreid (+25”) e Smolski (+27”), con Jacquelin 7° a 33”. Il francese parte con 8” di margine su Samuelsson (9°), al momento leader della generale. I due sono separati in classifica da 3 pti e la lotta al pettorale giallo è più aperta che mai. In casa Italia ci saranno Thomas Bormolini, 17° a 59” da Boe, e Lukas Hofer 30° a 1’26”. Non hanno invece superato il taglio dei 60 Tommaso Giacomel e Daniele Cappellari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.