LIVE da Ruhpolding: Fillon Maillet apre l'Inseguimento maschile, per Windisch e Hofer il podio non è lontano

Foto di Redazione
Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Ruhpolding: Fillon Maillet apre l'Inseguimento maschile, per Windisch e Hofer il podio non è lontano

Alle 14.45 la partenza, con quattro italiani al via. Il francese, davanti a tutti, va in cerca di traguardi importanti, ma la lotta per il podio è apertissima con oltre quindici atleti a 30" dalla top 3.

Hanno il podio nel mirino anche Dominik Windisch 13° a 56” dal leader e a 24” dalla terza piazza e Lukas Hofer, che paga invece poco più di un minuto e parte 16°. Per l’Italia ci saranno anche Thomas Bormolini, 33° a 1’20” e Didier Bionaz 38° a 1’22”. Non si è invece qualificato Tommaso Giacomel.

Davanti Fillon Maillet avrà solo 7” su Benedikt Doll ma oltre un errore di margine su Anton Smolski (+32”), che precede di pochi secondi il lituano Strolia, il finlandese Seppala, Lesser e Pidruchnyi, con i francesi Perrot e Desthieux e lo svizzero Burkhalter a completare la top10. Dovrà invece tentare la rimonta Samuelsson, 18° a 1’02”, così come Jacquelin 53° a 1’43”.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Quentin Fillon Maillet, dopo aver raggiunto i dieci successi e i quaranta podi in Coppa del Mondo con il successo nella Sprint, va a caccia della quarto sigillo consecutivo nel format dopo aver trionfato a Hochfilzen, Le Grand Bornand e Oberhof. Il leader della generale cerca inoltre l’allungo decisivo in classifica, dove ora ha oltre 70 lunghezze nei confronti di Jacquelin e Samuelsson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.