Si avvicina la Coppa del Mondo: Wierer e il gruppo élite pronti a due settimane di raduno a Sjusjoen

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathlonallenamenti azzurri

Si avvicina la Coppa del Mondo: Wierer e il gruppo élite pronti a due settimane di raduno a Sjusjoen

La località norvegese ospiterà buona parte della nazionale di biathlon (mentre Vittozzi lavora a Vuokatti), dal 5 al 19 novembre prima dell'opening di fine mese a Kontiolahti.

Mentre Lisa Vittozzi e compagne si preparano sulle nevi finlandesi di Vuokatti, Dorothea Wierer e la squadra élite sono in partenza per Sjusjøen: dal 5 al 19 novembre, la località norvegese farà da sede dell'ultimo raduno prima dell'inizio della stagione di Coppa del Mondo, con l'opening in programma a Kontiolahti dal 30 novembre.

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha convocato, oltre a Wierer, anche Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Didier Bionaz, Elia Zeni, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari. Dal 5 al 17 novembre, sarà invece la Val Martello ad ospitare la squadra Milano Cortina 2026 con undici atleti al lavoro: Fabiana Carpella, Astrid Plosch, Sara e Ilaria Scattolo, Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Nicolò Betemps, Marco Barale, Fabio Piller Cottrer, David Zingerle e Christoph Pircher.

Il gruppo azzurro sarà raggiunto anche dagli atleti di interesse nazionale, impegnati in Val Martello tra il 6 e l'11 novembre con Alessia Forlin, Eva Hutter, Denis Maestri, Maya Pividori, Giorgia Saracco, Sophia Zardini, Hannes Bacher, Paolo Barale, Samuele Bettega, Davide Cola, Manuel Contoz e Michel Deval.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Staffetta Singola Mista (D + U)

Staffetta Mista (D + U)

Short Individual Maschile

Short Individual Femminile

1° Pos.JEANMONNOT Lou

FRA

2° Pos.HALVARSSON Ella

SWE

3° Pos.OEBERG Elvira

SWE

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.