Vittozzi difende il pettorale giallo nella Sprint di Hochfilzen: alle 14.10 comincia la seconda tappa di CdM

Vittozzi difende il pettorale giallo nella Sprint di Hochfilzen: si parte alle 14:10 per il secondo appuntamento di Coppa del M
Info foto

2019 Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Vittozzi difende il pettorale giallo nella Sprint di Hochfilzen: alle 14.10 comincia la seconda tappa di CdM

Tante big nel primo gruppo, comprese Wierer e Vittozzi che però hanno pescato alto, poi una seconda parte di gara tutta da seguire con molti spunti interessanti. Per l’Italia confermate dopo Kontiolahti anche Passler, Comola e Carrara.

Le azzurre ci provano nella Sprint di Hochfilzen, in un contesto di gara sulla carta apertissimo, con tante atlete pronte a dare battaglia per l’assalto al podio. Hauser parte con il pettorale rosso dopo la vittoria di Kontiolahti davanti a Vittozzi e Persson. La sappadina, galvanizzata da una prima tappa da incorniciare e che l’ha vista tornare al vertice, proverà a difendere il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo.

Lo scorso anno da queste parti si impose la bielorussa Hanna Sola davanti a Braisaz e Roeiseland: tutte e tre per varie ragioni non ci saranno. Guardando ai precedenti ad Hochfilzen, un’indiziata per un risultato di peso potrebbe essere Dorothea Wierer, che su queste nevi si è imposta due volte nel format (2018 e 2019). Possono vantare anche un podio anche Tandrevold, Preuss e Chevalier, tutte però con qualche punto interrogativo da risolvere.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Tra le attese protagoniste attenzione anche a Julia Simon, che a Kontiolahti ha conquistato l’Inseguimento proprio davanti a Wierer; ad Elvira Oeberg, la migliore sugli sci in questo inizio di stagione, e alla sorella Hanna, vincitrice dell’Individuale d’apertura e poi sparita nelle restanti due prove. Nella seconda parte di gara occhi puntati sull’ex fondista slovena Anamarija Lampic, all’esordio nella Coppa del Mondo di biathlon e alle azzurre Passler, Comola e Carrara, pronte nuovamente a stupire dopo gli ottimi risultati della prima tappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.