Wierer c'è, Vittozzi ci riprova nella "sua" Kontiolahti: alle 13.45 si parte con la Sprint femminile

Wierer c’è, Vittozzi ci riprova nella “sua” Kontiolahti: alle 13:45 si parte con la Sprint femminile
Info foto

getty images (getty images (Ph

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Wierer c'è, Vittozzi ci riprova nella "sua" Kontiolahti: alle 13.45 si parte con la Sprint femminile

Pettorali bassi per le due azzurre che, a differenza di molte altre pretendenti al podio, hanno scelto il primo gruppo di partenza. Per l'Italia ci saranno anche Carrara, Comola e Passler, tutte al via nella seconda parte di gara.

Prima il podio nella 15 km d’apertura, poi l’ottima prestazione in staffetta, ora un nuovo esame per Lisa Vittozzi, nella Sprint femminile di Kontiolahti, la sua terra di conquista preferita. I podi nella località finlandese sono già 5 sui 14 totali e oggi, con il pettorale 3 l’azzurra proverà ad aumentare il bottino. Italia che potrà contare anche su Dorothea Wierer (9), recuperata dopo un turno di stop in staffetta. Nella seconda parte di gara occhi puntati su Carrara, Comola e Passler, tutte e tre con l’obiettivo di qualificarsi per l’Inseguimento di domani.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Hanna Oeberg, reduce dal successo nell’Individuale, proverà a ripetersi. La svedese vanta già due vittorie in prove Sprint a Kontiolahti, così come Denise Herrmann-Wick, che impose anche lo scorso anno, precedendo Eckhoff e Nilsson (attenzione a lei con il pettorale 83). La tedesca punta alla doppia cifra di vittorie in carriera, nonché al 20° podio. Attenzione anche ad Elvira Oeberg che come la sorella e Ingrid Landmark Tandrevold, ha optato per il secondo gruppo di partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.