Dorothea Wierer: "Felice per la coppetta, domani deve andare tutto liscio"

Dorothea Wierer: 'Felice per la coppetta, domani deve andare tutto liscio'
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonBiathlon-Coppa del Mondo

Dorothea Wierer: "Felice per la coppetta, domani deve andare tutto liscio"

Con il 12° posto ottenuto nell'Inseguimento odierno, Wierer ha conquistato la classifica di specialità.

Per l'azzurra è la seconda coppetta dopo quella vinta nel 2016 nell'Individuale. Rimandato invece a domani il discorso per la conquista della classifica generale. Tre atlete possono ancora ambire al bottino grosso: le italiane Wierer e Vittozzi e Anastasiya Kuzmina.

Queste le dichiarazioni di Wierer dopo aver aver ricevuto la sfera di cristallo: "Sono contenta di essere riuscita a conquistare la seconda coppa di specialità della mia carriera. Oggi è stata dura in pista, anche perché nel quarto e nel quinto giro mi sono trovata da sola contro vento e non è stato facilissimo. Comunque non sapevo se avrei potuto vincere la coppetta perché non mi era chiara la posizione della Roeiseland, ma per fortuna ci sono riuscita e sono molto felice. La mass start sarà molto interessante, c'è la possibilità di vincere la coppa, ma deve andare tutto liscio: devo riposare e poi si vedrà."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Inseguimento femminile Oslo (NOR)

Biathlon-Coppa del Mondo

Biathlon: Inseguimenti di Oslo LIVE! Match point per Dorothea Wierer

Venerdì 22 Marzo 2019

Ultimi in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.