Il quartetto azzurro per la staffetta femminile di Kontiolahti: c’è Lardschneider, out Gontier

Biathlon: Irene Lardschneider 5a nell'Individuale femminile di Obertilliach
Info foto

Alessandro Bergomi

BiathlonCoppa del Mondo Femminile

Il quartetto azzurro per la staffetta femminile di Kontiolahti: c’è Lardschneider, out Gontier

Domani alle 15:15 il via della prima staffetta femminile della stagione con Norvegia e Svezia favorite su Francia e Germania. Alle 13:20 scenderanno invece in pista gli uomini, impegnati nell’Inseguimento. Domenica programma inverso: Staffetta maschile alle 12:45 e Inseguimento femminile alle 15:15.

Lo staff tecnico azzurro ha deciso di schierare al via della prima staffetta stagionale un quartetto con ruoli consolidati nelle scorse stagioni e la novità Irene Lardschneider, che ha vinto il ballottaggio con Nicole Gontier nella Sprint di giovedì.

Lisa Vittozzi sarà quindi impegnata al lancio, ruolo nel quale nel corso degli anni ha assunto sempre più sicurezza fino a diventare una vera e propria specialista. A seguire ci sarà proprio Lardschneider, alla prima staffetta in Coppa del Mondo. Terza frazione assegnata a Dorothea Wierer, mentre in chiusura vedremo Federica Sanfilippo.

Alla luce dei risultati ottenuti nelle due Sprint che hanno aperto la Coppa del Mondo 2020/21, l’Italia si candida a un ruolo da outsider e allo stato attuale l’obiettivo più realistico è l’ingresso nella top 7. Norvegia e Svezia partono come favorite per la vittoria un gradino sopra la Francia. Ma la lotta per il podio sarà molto incerta.

Qui la Start List completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.