LIVE da Oberhof: alle 14.45 il via della terza staffetta femminile della stagione, Italia da top 5

LIVE da Oberhof: alle 14:45 il via della terza staffetta femminile della stagione, Italia da top 5
Info foto

getty images

Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Oberhof: alle 14.45 il via della terza staffetta femminile della stagione, Italia da top 5

Dopo lo splendido terzo posto ottenuto ieri dagli azzurri nella Staffetta maschile oggi toccherà alle ragazze. Formazione tipo per l’Italia, il cui obiettivo è confermarsi tra la quinta e la settima piazza. Tre le nazioni favorite per la vittoria.

Nelle prime due uscite stagionali, a Kontiolahti ed Hochfilzen, le azzurre hanno chiuso al sesto e quinto posto. Sulla carta ci sono tutte le condizioni per confermarsi e, in caso di passaggi a vuoto delle nazioni di vertice, sognare il podio. Wierer ha dimostrato di essere vicina al top della forma nella Sprint, Sanfilippo dopo la parentesi in Alpen Cup è sembrata in crescita (ha chiuso 33a nella Sprint), mentre Lisa Vittozzi, nonostante le difficoltà di questa stagione, è sempre una garanzia in prima frazione.

Qui la Startlist!

Qui il Live Timing IBU!

Tre le nazioni favorite per la vittoria: la Norvegia, vincitrice di otto delle ultime dieci staffette, che deve però fare i conti con l’incognita Tandrevold; la Svezia, sempre sul podio in questa stagione (prima a Kontiolahti e terza a Hochfilzen); la Francia, seconda in entrambe le staffette disputate in stagione e al via con un quartetto solidissimo. Per il podio ci saranno però anche la Germania padrona di casa e l’emergente Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.