Dopo Baden e Cembra, il Team Retornaz vola in Canada: è tempo di KW Fall Classic sul ghiaccio dell'Ontario

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Dopo Baden e Cembra, il Team Retornaz vola in Canada: è tempo di KW Fall Classic sul ghiaccio dell'Ontario

Curling: il team di riferimento della nazionale italiana impegnato da quest'oggi nel torneo preludio dell'AMJ Masters, dove tornerà anche la formazione femminile guidata da Constantini. Dopo la delusione dell'evento di casa, gli azzurri puntano al massimo risultato: esordio con Maeda poi le sfide contro le compagini canadesi.

Il Team Retornaz si appresta ad affrontare il terzo appuntamento di questa stagione 2025/26, dopo il buon esordio al Baden Masters e un evento di casa, quello nella Trentino Curling World Cup, in parte deludente sul ghiaccio amico del Palacembra.

Si vola in Canada per cominciare la trasferta oltreoceano, con Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella impegnati dalla giornata odierna nell’edizione 2025 del KW Fall Classic, in quel di Waterloo (Ontario). Inseriti nel gruppo C, gli azzurri cominceranno dal doppio confronto di questo giovedì contro i giapponesi del Team Maeda (alle ore 15.00 italiane) e i canadesi di Mulima, alle ore 20.30.

Venerdì, di nuovo contro altre due compagini di casa, la chiusura della prima fase sfidando MacTavish (ore 17.30) e, alle 4.00 della notte italiana, con il Team Hocevar quale rivale.

La prossima settimana, già da martedì 23 (le finali del KW Fall Classic andranno in scena domenica), un grande evento come l’AMJ Masters dove sarà protagonista anche la nazionale femminile capitanata da Stefania Constantini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

C'è vento sul Lauberhorn, alle 12.30 lo start della discesa con Schieder, Paris, Casse e Franzoni frecce tricolori

C'è vento sul Lauberhorn, alle 12.30 lo start della discesa con Schieder, Paris, Casse e Franzoni frecce tricolori

Possibile abbassamento all'Hundschopf per la discesa-tempio di Wengen, l'orario di gara rimarrà tale con Florian Schieder primo dei sette italiani al cancelletto col n° 4. Poi Kriechmayr (6), Odermatt (7), Monney n° 9 e von Allmen con il 13 ad anticipare Paris (15). Mattia Casse scatta con il 18, il re del super-g di ieri con il 28, per l'Italia dopo i trenta Bosca, Innerhofer e Alliod.