Si ferma la corsa del Team Retornaz al Baden Masters: la finale sarà tutta svizzera tra Schwaller e Hoesli

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlingstagione 2025/26

Si ferma la corsa del Team Retornaz al Baden Masters: la finale sarà tutta svizzera tra Schwaller e Hoesli

Curling: semifinale fatale agli azzurri nel primo torneo della stagione olimpica, con Yannick Schwaller e soci che si impongono al termine di un confronto equilibrato. Tutt'altra storia nel match tra gli elvetici del Team Hoesli e Mouat, battuto in soli 5 end.

Si ferma ad un passo dalla finalissima, che sarà tutta dei padroni di casa svizzeri, la corsa del Team Retornaz nel Baden Masters, giunto alla sua 25esima edizione e con un cast di altissimo livello per il primo evento internazionale della stagione che porterà sino ai Giochi Olimpici in Italia (per il curling a Cortina).

Sul ghiaccio di Baden, Joel Retornaz e compagni sono arrivati alla semifinale con una gran rincorsa, dopo il ko nel debutto di giovedì, battendo in chiusura di girone il team di Ross Whyte che poi è risultato l’avversario degli azzurri anche nei quarti di finale di sabato sera: netto il 9-6 sugli scozzesi per volare verso il confronto con il Team Schwaller. Gli elvetici, storici rivali del Team Retornaz, sono stati perfetti nelle mani con il martello a favore, chiudendo sul 6-5 per accedere ad una finale tutta rossocrociata (in programma oggi alle ore 13.30), visto che Marc Hoesli e soci sono stati in grado di firmare una super partita, regolando con un clamoroso 8-0 (in soli 5 end) nientemeno che il Team Mouat nell’altra semifinale.

Per l’Italia comunque un buon avvio di annata 2025/26, considerato pure l’esordio assoluto tra i “grandi” del Team Spiller, con i giovanissimi bormini che hanno sì perso i primi tre match (ma giocandosela pure con Hoesli e i campioni d’Europa di Muskatewitz) dicendo addio al passaggio ai quarti, ma si sono regalati la prima vittoria battendo i norvegesi del Team Buraas in chiusura della prima fase del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Al fianco di Nicol Delago, è una Vonn sempre più in rosso: Grazie Tarvisio, un pubblico fantastico

Al fianco di Nicol Delago, è una Vonn sempre più in rosso: Grazie Tarvisio, un pubblico fantastico

Mentre l'Italia festeggia il secondo successo stagionale nella velocità, per la statunitense è sempre podio in discesa con il 3° posto odierno e la nona sfera di cristallo è davvero vicina, con 144 pt di margine su Aicher e 168 rispetto a Weidle-Winkelmann, ancora seconda e... facendo tutto giusto al 95%. Ortlieb ai piedi del podio dopo tutti i guai: Finalmente non provo più dolore e sono felice.