Morto il 29enne base jumper Uli Emanuele

Morto il base jumper Uli Emanuele
Info foto

Pagina FB Uli Emanuele

EventiEventi sportivi

Morto il 29enne base jumper Uli Emanuele

E' morto in Svizzera a soli 29 anni in un incidente ancora non meglio specificato dal suo staff il base jumper altoatesino Uli Emanuele.

Molto famoso nel mondo degli sport estremi, Emanuele si era recato in Svizzera per preparare delle riprese per un nuovo video. Per chi non lo sapesse il base jumping è uno sport che consiste nel lanciarsi nel vuoto da qualsiasi postazione possibile e atterrare tramite il paracadute.

Tra le imprese dell'altoatesino si ricordano il tuffo attraverso un anello di fuoco (come si deve nella foto presa dalla sua pagina Facebook) e attraverso una vera e propria "cruna dell'ago" formata da una roccia. Il tutto con l'ausilio di una tuta alare che era il suo marchio di fabbrica. Ma il suo ultimo tuffo gli è stato, purtroppo, fatale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Moltzan da luci a stelle e strisce, la prima vittoria è lì. Contenta di aver ridotto il gap. Truppe fa felice l'Austria

Moltzan da luci a stelle e strisce, la prima vittoria è lì. Contenta di aver ridotto il gap. Truppe fa felice l'Austria

Parola alle altre protagoniste della night race di slalom a Flachau, compresa Camille Rast che lotta tra influenza e una prima manche difficile per arrivare a 2 centesimi da quello che sarebbe stato il settimo podio stagionale. Non vedo l'ora di tornare a San Vigilio di Marebbe. La doppietta americana torna a 3 anni da quella notte a Semmering, mentre il primo podio stagionale di Katharina Truppe vale anche per Liensberger.