EBEL - Bolzano espugna Znojmo

EBEL - Bolzano espugna Znojmo
Info foto

HC Bolzano

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Bolzano espugna Znojmo

Le Volpi si impongono per 4-3 nella trasferta in terra ceca nella loro partita prima della pausa internazionale. Vittorie all'overtime per i Vienna Capitals e per Dorbirn.

Parte alla grande Bolzano in quel di Znojmo e dopo un minuto si trova in vantaggio grazie a Steve Saviano che infila Nechtaval tra i gambali. I cechi, fiaccati dagli infortuni, non demordono, prima colpiscono un palo con Yellow Horn poi, a due minuti dal primo intervallo, sfruttano una superiorità numerica con Martin Podesva e si va al riposo in perfetta parità. I biancorossi sono consapevoli che la partita in terra ceca possa rappresentare la svolta e spingono sull'acceleratore anche in apertura di secondo drittel quando è ancora Saviano, dopo due minuti, a riprendere un rimbalzo e mettere in rete. Dieci minuti dopo anche la fortuna aiuta Bolzano che si trova servito il goal del 3-1 quando un passaggio di Markus Gander viene deviato nella propria porta da Alex Foster. Nel terzo periodo le Volpi biancorosse mantengono il controllo del gioco e non si fanno spaventare quando Martin Baca accorcia le distanze a sette minuti dalla sirena. Marco Insam risistema le cose al minuto 56 e un mai domo Znojmo un minuto dopo fissa il 4-3 finale con Rehus.

Gli altoatesini allungano in classifica e mettono un punto tra sè e i Vienna Capitals che sono costretti all'overtime da Innsbruck; i tirolesi vanno in vantaggio con Hahn, vengono ripresi da Iberer a metà del secondo drittel e al sesto minuto del supplementare trovano la vittoria e i due punti con Gamache. Finisce all'overtime anche la terza partita della serata con Dornbirner che va vincere con Fehervar per 3-2 issandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica e mantenendo un punto di vantaggio su Bolzano.


RISULTATI

31.10.2015 UPC Vienna Capitals 2-1 OT HC Innsbruck
31.10.2015 Fehervar AV19 2-3 OT Dornbirner Eishockey Club
31.10.2015 HC Orli Znojmo 3-4 HC Bolzano


CLASSIFICA

1 EC Red Bull Salzburg* 36
2 EHC Liwest Black Wings Linz* 33
3 HC Orli Znojmo 32
4 Dornbirner Eishockey Club 31
5 EC-KAC Klagenfurt* 30
6 HC Bolzano 30
7 UPC Vienna Capitals 29
8 HC Innsbruck* 23
9 EC VSV Villach* 21
10 Moser Medical Graz 99ers* 21
11 Fehervar AV19* 19
12 Olimpija Ljubljana* 7

*una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.