NHL: ancora un record per Jaromir Jagr

NHL: ancora un record per Jaromir Jagr
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: ancora un record per Jaromir Jagr

Venticinque anni dopo il suo esordio nella NHL, il quarantatreenne ceco fa ancora parlare di sè.

In settimana, Jagr ha annunciato di aver ricominciato a farsi crescere la coda che negli anni novanta con il compagno di squadra Mario Lemieux lo aveva reso celebre, ma l'icona di Kladno continua, grazie alla sua longevità, a riscrivere il libro dei record.

Con la prima rete segnata ieri nella larga vittoria dei suoi Panthers contro Philadelphia, il ceco diventa il secondo hockeysta ad andare in goal 25 anni dopo la sua prima marcatura. A 18 anni e mezzo e alla seconda partita in NHL, il 7 ottobre 1990 il ceco andò a segno con i Pittsburgh Penguins che per l'occasione si imposero per 7-4 sui New Jersey Devils. Come lui solo Gordie Howe, una vita ai Detroit Red Wings, che iniziò a segnare nel 1946 e smise nel 1971.

Altro goal, altro passo verso un nuovo record. La seconda rete di Jagr lo ha inserito al secondo posto nella lista dei giocatori più anziani a avere marcato più di una rete in una partita dopo che a gennaio, a 42 anni anni e 322 giorni era diventato il più vecchio a aver messo a referto un hat trick superando il solito Gordie Howe. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

La prima rete in NHL di Jaromir Jagr - 7/10/1990

NHL, Mercoledì 7 Ottobre 2015

Ultimi in Sport invernali

Sofia Goggia festeggia il compleanno in pista a Copper Mountain, la FIS confermerà le gare di fine mese

Sofia Goggia festeggia il compleanno in pista a Copper Mountain, la FIS confermerà le gare di fine mese

In attesa del controllo neve in Colorado (che sarà una formalità) per le gare maschili e femminili previste dal 27 al 30 novembre, la bergamasca continua a lavorare sulle discipline veloci e spegne le candeline... scherzando col suo skiman Barnaba Greppi.