Arriva, ad opera dei New York Islanders, la prima sconfitta della stagione dei San Jose Sharks. Connor McDavid protagonista nel primo successo degli Edmonton Oilers mentre Columbus non riesce a muovere la sua classifica e rimane ferma al palo.
Montreal continua a vincere come mai gli era successo nella sua storia in avvio di stagione: contro i Red Wings, alla seconda sconfitta consecutiva, arriva la sesta vittoria e i Canadiens dimostrano di essere in grado di portare a casa il successo anche quando si trovano a dover inseguire. E', infatti, Larkin a aprire le ostiità (24:47) ma i padroni di casa non si fanno impressionare: pareggiano 3 minuti dopo con Gallagher e allungano nel terzo periodo con le firme di Petry, Plekanec e Flynn.
DETROIT RED WINGS @ MONTREAL CANADIENS 1-4
E' James Neal il grande protagonista della vittoria dei Predators a Ottawa: il ventottenne canadese apre le marcature (9:49), dà a Nashville il provvisorio vantaggio del 3-2 (11:36) e soprattutto marca lo shootout decisivo che dà i tre punti agli ospiti dopo l'errore di Hoffmann che con la casacca Senators era andato a segno due volte nei 60 minuti.
NASHVILLE PREDATORS @ OTTAWA SENATORS 4-3 SO
I Sabres provano a ottenere la seconda vittoria della stagione e con un primo periodo di grande intensità si portano in vantaggio con Sam Reinhart. Ogni altro sforzo di Buffalo si infrange contro i guantoni di Ben Bishop (32 parate per lui) mentre alla distanza Tampa Bay pareggia con Namestnikov (33:41) e conquista la vittoria in power play con Killorn (56:03).
BUFFALO SABRES @ TAMPA BAY LIGHTNING 1-2
Partita dai due volti al BB&T Center con i Panthers che dopo 22 minuti di gioco si trovano in vantaggio per 2-0 e subiscono il ritorno di Dallas. La rimonta delle Stars ha il nome di Tyler Seguin che partecipa nelle azioni delle quattro reti di Dallas con due reti e due assist segnando anche la rete decisiva (56:58) su una respinta di Luongo.
DALLAS STARS @ FLORIDA PANTHERS 4-2
Pittsburgh continua a pagare una certa sterilità offensiva (solo 4 reti nelle ultime due partite) ma riesce ancora una volta a vincere grazie alle parate di Marc Andre Fleury (27 oggi per lui). Al Consol Energy Center, i Penguins vanno in vantaggio con Malkin (5:49) e raddoppiano con Maatta (6:28) poi si fermano ma i Maple Leafs riescono solo ad accorciare le distanze con Komarov (13:09).
TORONTO MAPLE LEAFS @ PITTSBURGH PENGUINS 1-2
Washington festeggia il ritorno di Nicklas Backstrom dopo l'operazione all'anca di primavera e lo svedese è il grande protagonista della vittoria su Carolina con due assist (per Oshie e Carlson) e una rete personale. Alex Ovechkin chiude il poker di marca Capitals.
CAROLINA HURRICANES @ WASHINGTON CAPITALS 1-4
Solo nel terzo periodo gli Islanders riescono a superare la strenua resistenza degli Sharks che vanno incontro alla prima sconfitta della stagione. Inchiodati sul 3-3 dei primi 40 minuti, i padroni di casa con Okposo (44:18), Brock Nelson (51:10) e Nielsen a porta vuota (57:02) siglano la terza vittoria consecutiva la Barclays Center.
SAN JOSE SHARKS @ NEW YORK ISLANDERS 3-6
I Chicago Blackhawks ritornano alla vittoria dopo due sconfitte mentre Columbus, ormai in una striscia negativa di 6 sconfitte, ancora è in cerca del primo successo in stagione. I Blue Jackets trovano solo una volta la via della rete con Jack Johnson (56:21) a risultato già ampiamente compromesso per le reti di marca Chicago di Anisimov (35:35), Teravainen (36:40) e Marian Hossa (47:48). Patrick Kane a porta vuota chiude il poker Blackhawks.
COLUMBUS BLUE JACKETS @ CHICAGO BLACKHAWKS 1-4
Arriva la prima vittoria in stagione di Edmonton con l'apporto decisivo di Connor McDavid con un assist e due successi personali, il primo dei quali al 36:31 ha il merito di rompere definitivamente in direzione Oilers l'equilibrio che si era visto fino a quel momento in campo.
EDMONTON OILERS @ CALGARY FLAMES 5-2
Boston domina per 47 minuti al Gila River Arena poi è costretta dal pareggio di Chipchura (47:21) a cambiare nuovamente marcia per raccogliere la seconda vittoria della stagione. Un doppio Patrice Bergeron riaggiusta le cose e mette a referto il 5-3 finale che condanna i Coyotes alla seconda sconfitta casalinga consecutiva.
BOSTON BRUINS @ ARIZONA COYOTES 5-3
Approfondimenti
Più letti in Sport invernali
Il Kioti Tahoe è amarissimo per il Team Retornaz: azzurri fuori prima dei quarti, fatale il ko con McEwen
Grand Slam of Curling: il terzo appuntamento stagionale del massimo circuito si chiude anzitempo per Joel Retornaz e compagni che, dopo le due sconfitte nel round robin, cedono al tie-breaker contro i canadesi.








2