Lo spettacolo di Adelboden: ecco la 2^ manche del gigante, De Aliprandini e Vinatzer fanno "all-in"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Lo spettacolo di Adelboden: ecco la 2^ manche del gigante, De Aliprandini e Vinatzer fanno "all-in"

Alle 13.30 la ripartenza del leggendario gigante sulla Chuenisbargli, con Odermatt che ha già buon vantaggio su Pinheiro Braathen, Haugan e i favolosi Anguenot e Sturm visti questa mattina. Poi Schwarz e Vinatzer, mentre il trentino ripartirà dal 25° crono dopo il grave errore nel finale della 1^ manche.

Lo spettacolo assoluto del gigante di Adelboden, che si decide con una seconda manche (tracciatura francese) in condizioni meteo migliori di questa mattina, seppur sulla Chuenisbargli la visibilità non risulti ancora buona.

Sarà battaglia totale nel tempio, con Marco Odermatt alla ricerca della cinquina consecutiva e del pettorale rosso da riconquistare: il nidvaldese è stato fantastico nella prima manche, rifilando 49 centesimi a Pinheiro Braathen, già super, 53 ad un grande Haugan, 66 ad Anguenot e con l’Austria che, vedendo lontanissimo Brennsteiner (zona top 20 a 2”02), piazza un clamoroso Sturm a 0”87 e Schwarz a 0”94, 6° appena davanti ad Alex Vinatzer che è lì, pronto a giocarsi qualcosa di molto importante.

Seconda manche del gigante maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Luca De Aliprandini sarà il primo dei due azzurri al cancelletto nella seconda, dopo aver staccato il 25° crono, a 2”14 da Odermatt, anche a causa di un grave errore sul muro finale, quando il trentino era in linea per chiudere a ridosso della top ten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
81
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Secondo e ultimo test cronometrato sul Lauberhorn, prima del super-g e della discesa del sabato, con un piccolo allarme per Domme che si accascia dopo la linea del traguardo. Dalla FISI fanno sapere che con la fisioterapia non ci saranno problemi, mentre Giovanni Franzoni è ancora strepitoso nel tratto più tecnico e, come due giorni fa, rifila oltre 1 a tutti. Missione risparmio per Odermatt (in alto), Kriechmayr (nel finale) e di nuovo per tutta la prova di von Allmen, idem per Casse e Schieder (oltre i 4) dopo un paio di brividi tra Minschkante e Hundschopf.