Serie A - la Rittner batte il Gherdeina

Serie A - Itas Cup: il Renon è in semifinale
Info foto

L.I.G.H.

HockeyHockey - Italia

Serie A - la Rittner batte il Gherdeina

Nel posticipo della seconda giornata, Renon si rifà della sconfitta all'esordio, e supera i gardenesi al Lungo Rienza con il punteggio di 4-1.

La squadra di coach Lethonen risolve la partita nel secondo periodo dopo che nel primo drittel il Gherdeina era andato in vantaggio grazie alla rete, in superiorità numerica, di Fabrizio Senoner (9:47) per poi essere raggiunto dai padroni di casa che vanno a segno al minuto 15:10 con Julian Kostner in inferiorità numerica. Tra il trentesimo e il trentaseiesimo minuto di gioco, la Rittner Buam chiude la partita grazie a due reti del canadese Brendan Cook, nuovo acquisto proveniente dalla seconda divisione tedesca, e al definitivo 4-1 siglato da Luca Ansoldi.

 

CLASSIFICA

Val Pusteria, Vipiteno e Fassa 6 punti;
Cortina e Renon 3 punti; 
Gherdeina, Valpellice ed Asiago 0 punti;

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Tarvisio salta il banco: dopo Franzoni a Wengen, ecco la prima vittoria in coppa di Nicol Delago!

A Tarvisio salta il banco: dopo Franzoni a Wengen, ecco la prima vittoria in coppa di Nicol Delago!

La discesa sulla Di Prampero, 15 anni dopo l'ultima volta, vede la gardenese regalarsi una gioia immensa su una pista ideale per le sue caratteristiche (e col pettorale perfetto, il 3), affrontata con gran coraggio per battere di 2 decimi Weidle-Winkelmann, con Lindsey Vonn sempre sul podio e in fuga per la coppa di specialità. Ortlieb rinasce chiudendo quarta, Pirovano è sesta, Goggia ancora delusa a ridosso della top ten, dietro ad una super Nadia Delago (che festa con la sorella!).