Si riparte a Sestriere alle 13.00 per la manche decisiva del secondo gigante: Agnelli guida, ma che battaglia

Sci Alpinolive neveitalia

Si riparte a Sestriere alle 13.00 per la manche decisiva del secondo gigante: Agnelli guida, ma che battaglia

Coppa Europa femminile: in diretta su NEVEITALIA la 2^ manche (leggermente posticipata) della sfida bis sulla "Kandahar G.A. Agnelli", con la valdostana al comando con minimo margine nei confronti di Allenbach e Astner, ieri seconda e prima, mentre Mathiou e Pomaré sono chiamate alla rimonta. Telecronaca a cura di Alessandro Genuzio.

Una prima manche tiratissima, viaggiando verso una seconda che regalerà grandi emozioni, sempre in diretta su NEVEITALIA per il quinto gigante di Coppa Europa, il secondo consecutivo in quel di Sestriere, che si decide e vede un’azzurra, Carole Agnelli (già due podi in stagione), guidare a metà sfida sulle nevi della Vialattea.

Video : Carole Agnelli Coppa Europa 2025/26 - Gigante Femminile, 1 manche Sestriere

La classe 2001 valdostana ha 13 centesimi di vantaggio nei confronti di Dania Allenbach, di nuovo super e capace di precedere di 0”09 colei che l’aveva battuta in gara-1, una Nina Astner ancora in piena linea per cercare il bis. E poi Wild, Loevblom, le altre giovani svizzeri Piller e Zehnder, prima di Sophie Mathiou ottava a 56 centesimi dalla leader. Ambra Pomaré, nel primo gigante 5^ ex-aequo con l’ex iridata jr di slalom, si trova invece undicesima (+ 0”96), con Bieler 16^, Steinmair 17^ e Ghisalberti e Pazzaglia, altre due punte dello squadrone azzurro (con la pisana che difende la vetta della generale, ma anche oggi ha faticato), in zona top 20 tentando la rimontona.

Diretta su neveitalia.it, il nostro canale YouTube e la pagina Facebook, dalle ore 13.00 con la telecronaca di Alessandro Genuzio.

Il video della prima parte della gara, prima dell'interruzione:

Video : Sestriere - Coppa Europa 2025-26 - Gigante Femminile 2 manche | Race #2 finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Secondo e ultimo test cronometrato sul Lauberhorn, prima del super-g e della discesa del sabato, con un piccolo allarme per Domme che si accascia dopo la linea del traguardo. Dalla FISI fanno sapere che con la fisioterapia non ci saranno problemi, mentre Giovanni Franzoni è ancora strepitoso nel tratto più tecnico e, come due giorni fa, rifila oltre 1 a tutti. Missione risparmio per Odermatt (in alto), Kriechmayr (nel finale) e di nuovo per tutta la prova di von Allmen, idem per Casse e Schieder (oltre i 4) dopo un paio di brividi tra Minschkante e Hundschopf.