Anna Fenninger Veith si è allenata sulla pista di Semmering

Niente trasferta in Sudamerica per Anna Veith Fenninger
Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Anna Fenninger Veith si è allenata sulla pista di Semmering

Questa mattina Anna Veith si è allenata a Semmering sulla pista che la prossima settimana ospiterà due Giganti e uno Slalom di Coppa del Mondo

Questo fatto potrebbe rappresentare un piccolo indizio a indicare il ritorno in gara della campionessa austriaca che però è apparsa molto cauta in una intervista radiofonica: "Sono fisicamente al 70%, mi manca ancora tanto e devo decidere con attenzione se abbia senso rientrare in queste gare. Voglio prendere una decisione logica e non dettata dall'emozione".

Dopo la rinuncia a Soelden, Anna Veith, secondo il suo racconto, si è allenata per tre settimane su "pendenze molto leggere solo per recuperare il feeling con il gesto per affrontare piste più impegnative negli ultimi quindici giorni. L'uscita di oggi dovrebbe essere la prima su una pista preparata per le gare, "E' stato il mio primo giorno su questo fondo, non sapevo come sarebbe andata così mi sono fermata a metà per cercare di avere le giuste sensazioni. Sono positivamente sorpresa che dal punto di vista fisico non vi sono stati problemi. Ora va meglio, vi sono giorni nei quali non provo dolore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Che discesa sabato sul Lauberhorn, Schieder primo azzurro con il 4. Paris n° 15, Franzoni con il 28

Che discesa sabato sul Lauberhorn, Schieder primo azzurro con il 4. Paris n° 15, Franzoni con il 28

La startlist della quarta discesa di Coppa del Mondo nel mito di Wengen (ore 12.30): il trionfatore del super-g odierno, che ha dominato pure le prove, essendo nel terzo gruppo si ritrova con un pettorale che potrebbe risultare decisamente sfavorevole. Apre Bennett poi subito occhio a Hintermann, Kriechmayr e Odermatt apriranno la top 10 mondiale, von Allmen pesca il 13 mentre Casse avrà il 18.