Brignone all'attacco di Shiffrin: alle 12.30 la manche decisiva sulla Podkoren, ma ci sono anche Grenier, Bassino e...

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone all'attacco di Shiffrin: alle 12.30 la manche decisiva sulla Podkoren, ma ci sono anche Grenier, Bassino e...

Tempo di seconda manche del gigante bis di Kranjska Gora, con la valdostana a 24 centesimi dall'americana che cerca l'aggancio ai 82 successi di Vonn. La cuneese, quarta, vuole l'ottavo podio in serie.

Si decide tutto sulla Podkoren di Kranjska Gora, per la gran chiusura di un week-end di puro gigante, su una pista splendida che porterà ad una battaglia, anche per le condizioni meteo in peggioramento, nella 2^ manche al via dalle ore 12.30.

Si riparte con Mikaela Shiffrin al comando, ma sono “solo” 24 i centesimi di vantaggio rispetto a Federica Brignone, a tutta per il 50esimo podio in CdM e che dovrà comunque guardarsi da una Grenier in grandissima forma, terza a + 0”39. Poi i distacchi aumentano, ma attenzione perchè Marta Bassino è capace di tutto e può recuperare anche i 73 centesimi di divario da Shiffrin, con le stesse Gut-Behrami, Hector e Vlhova che possono credere nel podio... e forse non solo quello.

Seconda manche del gigante femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a Brignone e Bassino, è rimasta in corsa per l'Italia la meranese Elisa Platino, alla seconda qualificazione consecutiva con il 28° crono, a 2”27 da Shiffrin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Superato il giro di boa degli appuntamenti di specialità, con Kriechmayr che concede ancora spazio a Odermatt (che sfonda i 1000 pt nella generale), vicino alle 100 lunghezze di margine sull'ex iridato e con il gardesano che scavalca anche Haaser. Giovanni entra in primo gruppo in vista della sfida sulla Streif di venerdì prossimo, Bosca ne esce.