Brignone con margine: "Sì, ma siamo tutte vicine e nella 2^...". Bassino in ripresa, deludenti le altre azzurre

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone con margine: "Sì, ma siamo tutte vicine e nella 2^...". Bassino in ripresa, deludenti le altre azzurre

A Semmering una prima metà di gara del terzo gigante stagionale che vede la leader azzurra davanti a tutte, anche se Gut-Behrami e Hector fanno paura. "Bax", settima: "Prendo il positivo di questa manche".

Federica Brignone in testa, Marta Bassino settima con 86 centesimi di ritardo, deludenti le altre azzurre, a partire da Zenere, Melesi e Platino, senza altri pass conquistati per la 2^ manche al via dalle ore 13.00.

La 1^ sulla “Panorama” di Semmering parla azzurro con la tigre valdostana, che brucia di 15 centesimi Gut-Behrami e di 24 Hector, puntando come minimo al primo podio su questa pista. Soprattutto, però, al di là delle statistiche è una gara chiave per Federica in ottica coppa di specialità e generale. Ecco le impressioni dopo metà gara, tramite l’ufficio stampa FISI: “Volevo fare una manche pulita, sentendomi stabile e in grado di poter applicare quello che volevo, ci sono riuscita – l’analisi di Fede dopo la 1^ manche – Non è stata una prova “tranquilla”, sia chiaro, ma in alcuni punti avrei potuto osare di più: contenta, ma siamo tutte vicine e ci sarà da andare nella seconda…”.

Sempre tramite la FISI, Marta Bassino ha spiegato la sua prestazione, certamente in crescita rispetto alle difficoltà di Soelden e Killington: “Ho fatto leggermente fatica nei tratti dove girava di più, in generale parto da questa manche per prenderne il positivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.