Camille Rast è ancora in dubbio per Are, dove si gioca la coppa di slalom: "Deciderò solo all'ultimo, l'anca fa male"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Camille Rast è ancora in dubbio per Are, dove si gioca la coppa di slalom: "Deciderò solo all'ultimo, l'anca fa male"

La campionessa del mondo, caduta nel finale della 1^ manche a Sestriere, ha aggiornato sulla sua situazione fisica a 6 giorni da una gara cruciale: "Partirò per la Svezia allenandomi su pendii facili e li capirò le sensazioni". L'elvetica deve recuperare 39 pt a Ljutic quando restano due slalom in calendario.

Camille Rast è ancora in dubbio per Are.

Se per quanto riguarda il gigante di sabato è difficile pensare che la stella rossocrociata si assuma rischi, non giocandosi troppo tra le porte larghe, ecco lo slalom domenicale è invece cruciale per provare ad abbinare al titolo mondiale pure la sfera di cristallo di specialità.

La classe ’99 svizzera ha perso il pettorale rosso con quella caduta a pochi metri dall’arrivo della prima manche a Sestriere e, anche se gli esami hanno escluso lesioni importanti, si era capito subito che Rast accusasse particolare dolore; ci sono ancora 6 giorni per recuperare e provare a sfidare Zrinka Ljutic, nuova leader con 39 pt sull’iridata dopo il 2° posto della croata sulla “Kandahar G.A. Agnelli” dove è tornata a vincere Mikaela Shiffrin.

“E’ stata una settimana dura, ma sto facendo progressi giorno per giorno – ha scritto Camille sui social - All’inizio è stato difficile anche camminare, l’anca ancora fa male ma resto positiva. Partirò per la Svezia unendomi alla squadra e vedrò come mi sentirò, allenandomi in condizioni semplici. Deciderò solo all’ultimo momento se correre nel prossimo week-end o no”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sciata sulla Erta cancellata per le alte temperature, Brignone incontrerà la stampa per sciogliere la riserva

Sciata sulla Erta cancellata per le alte temperature, Brignone incontrerà la stampa per sciogliere la riserva

Lunedì mattina, a 24 ore dal gigante di San Vigilio di Marebbe, niente possibilità di ultimo test sul pendio di gara, in modo da preservarlo per la grande sfida che il giorno successivo vedrà protagonista anche la fuoriclasse azzurra. Ormai la scelta è stata fatta, fregandosene della WCSL e con gli ultimi confronti sul piano cronometrico che sono stati più che buoni. L'abbraccio del pubblico a Fede? Domani sera (ore 17.30) con l'estrazione dei pettorali nel cuore di Brunico.