Alle 13.00 si riparte nel tempio di Wengen: Sala, poi Saccardi e Vinatzer per l'Italia, McGrath vuole il bis

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.00 si riparte nel tempio di Wengen: Sala, poi Saccardi e Vinatzer per l'Italia, McGrath vuole il bis

Seconda manche di uno slalom che vede il norge al comando per cercare il secondo hurrà sulla Maennlichen e di stagione, ma anche per il pettorale rosso è tutto apertissimo. Lo inseguono Meillard e Kristoffersen, poi Pinheiro Braathen e molto più lontani Haugan e Noel. Tre gli azzurri che provano a giocarsela.

Un fantastico Atle Lie Mcgrath al comando a metà gara nel tempio di Wengen, per cercare il bis nello slalom che fu già suo nel 2025, con il classe 2000 norge che ha guadagnato 4 decimi sulla coppia Meillard-Kristoffersen nella prima manche, lanciandosi verso la seconda con un vantaggio che è di mezzo secondo sull’ex compagno di squadra Pinheiro Braathen, che pure vuole la seconda perla sulla pista Maennlichen dopo la rimontona folle del 2022.

Poi Haugan, ancora Norvegia, ma con 9 decimi da recuperare e Noel è 6°, sì, ma si trova a 1”39 dopo il grave errore di questa mattina potendo comunque provarci per il pettorale rosso sulle spalle del connazionale Rassat, solo sul confine della top ten a 1”84 (ma attenzione alle sue ormai classiche risalite…).

Seconda manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri dentro la seconda manche, con Tommaso Sala che ripartirà dal 22° crono della 1^ manche, distante 2”50 da McGrath, poi il super Tommaso Saccardi della prima metà gara, 20° a 2”46 col pettorale 59, e Alex Vinatzer che cercherà la risalita dal 15° (+ 2”03 per il gardenese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Che bello rivederti in pista: le parole di Scheib per Brignone dopo l'allenamento assieme sulla Erta

Che bello rivederti in pista: le parole di Scheib per Brignone dopo l'allenamento assieme sulla Erta

L'attuale regina del gigante ha vissuto, nella giornata di ieri, un training in quel di San Vigilio di Marebbe (dove martedì prossimo ci sarà un appuntamento fantastico) speciale per la presenza della detentrice della Coppa del Mondo. Entrambe, un anno fa sulla Erta, uscirono in maniera rocambolesca e tra sei giorni...