Che affetto per Sofia Goggia in allenamento a Temù: "Lavoro sul super-g, ora gigante a Pontedilegno"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Che affetto per Sofia Goggia in allenamento a Temù: "Lavoro sul super-g, ora gigante a Pontedilegno"

Tantissimi appassionati hanno potuto ammirare la campionessa bergamasca sulla pista Santa Giulia, domani ultimo allenamento sul barrato della Casola Nera prima di dirigersi verso Kranjska Gora. Le parole di Sofia dopo la sessione odierna.

Una grande accoglienza, tecnica e... affettiva, per Sofia Goggia di nuovo in allenamento sulle nevi di Pontedilegno-Tonale.

Già prima di Natale, la campionessa olimpica si era preparata sulle piste bresciane verso Lienz, da ieri è tornata lavorando per due giornate sulla velocità, nello specifico con sessioni di super-g sulla pista “Santa Giulia” di Temù, in chiave Altenmarkt-Zauchensee (dove ci saranno due super-g e una discesa dal 12 al 14 gennaio), ma pensando poi al prossimo gigante di Kranjska Gora, in programma sabato, tanto che Sofia domani farà una rifinitura sulla tostissima “Casola Nera” di Pontedilegno.

Ho iniziato il nuovo anno con due giornate splendide sulla Santa Giulia – le parole di Goggia tramite i canali social del comprensorio Pontedilegno-Tonale – Il consorzio mi ha aiutata tantissimo, è stato un allenamento qualitativo per ricercare le sensazioni, domani ci sposteremo a Ponte per fare qualche curva di gigante sul barrato della Casola Nera, preparata ad hoc.

E' sempre bello tornare sulle piste che mi hanno permesso di evolvermi come sciatrice e di coronare il sogno della nazionale, visto che quando ho fatto il mio ingresso ho passato l'inverno proprio qui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
784
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Per Hector nuova missione a Spindleruv Mlyn, Colturi e Robinson viaggiano in tandem. Vlhova, niente gare ma...

Per Hector nuova missione a Spindleruv Mlyn, Colturi e Robinson viaggiano in tandem. Vlhova, niente gare ma...

Tra due giorni l'ottavo gigante di CdM (seguito domenica dallo slalom), con la campionessa olimpica che, dopo tre podi in stagione, cercherà di nuovo il primo successo per poi difendere il titolo a Cortina. In cerca di riscatto Lara Colturi e Alice Robinson, che sono volate assieme (grazie allo sponsor comune) verso la Repubblica Ceca, per affrontare una pista dove nei giorni scorsi si è allenata Petra Vlhova, che però non sarà al cancelletto nel prossimo week-end, puntando tutto sulla gara a cinque cerchi del 18 febbraio.