Collomb e Della Mea riprendono subito i lavori in Val Senales pensando a Levi: con loro Mondinelli e Sola

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Collomb e Della Mea riprendono subito i lavori in Val Senales pensando a Levi: con loro Mondinelli e Sola

Il poker di atlete azzurre in pista dal 26 al 29 ottobre sulle nevi altoatesine, per Giorgia e Lara un opening da mettere subito da parte. Tanti giovani della nazionale impegnati a metà settimana nei test atletici allo Sport Service Mapei.

Proseguirà in Val Senales, dove già tante azzurre hanno lavorato negli scorsi giorni, il cammino di allenamento di una parte delle atlete delle squadre femminili di CdM per quanto riguarda le discipline tecniche.

Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha previsto una nuova seduta di allenamento sul ghiacciaio altoatesino già da domenica 26 a mercoledì 29 ottobre per Giorgia Collomb, Lara Della Mea, entrambe reduci dalla delusione per l’esordio stagionale a Soelden (e che rivedremo il 15 novembre in slalom a Levi), Emilia Mondinelli e una Beatrice Sola che si avvicina a larghi passi verso il pieno recupero.

Sessione dedicata ai test atletici invece per alcuni atleti del gruppo giovani, attesi allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona tra il 28 ed il 29 ottobre: il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha predisposto la convocazione di Giada D’Antonio, Rita Granruaz, Victoria Klotz, Beatrice Mazzoleni, Cristina Trabucchi, Noah Gamper, Alois Baldini Köllemann ed Alex Silbernagl.

La stessa sede del centro varesino ospiterà quindi nei giorni successivi (29-30 ottobre) Sofia Amigoni, Maria Sole Antonini, Emma Bastita, Vittoria Rossi, Ivy Schoelzhorn, Anna e Nadine Trocker, David Castlunger e Max Clara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.