Domani al J Medical incontro con la stampa per Federica Brignone: attese decisioni sulle prossime tappe del recupero

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinola campionessa azzurra

Domani al J Medical incontro con la stampa per Federica Brignone: attese decisioni sulle prossime tappe del recupero

A due mesi esatti dal gravissimo infortunio nel gigante degli Assoluti, martedì alle ore 12.00, nella struttura dove sta lavorando per recuperare la funzionalità della gamba sinistra, tornerà a parlare la campionessa del mondo di gigante e detentrice della sfera di cristallo.

Dal 3 aprile al 3 giugno, per capire quanto lavoro è già stato fatto e quanto ne servirà ancora per progredire in maniera importante verso il recupero completo.

Federica Brignone, ancora con le stampelle non potendo caricare la gamba sinistra distrutta in quella devastante caduta nella 2^ manche del gigante tricolore all’Alpe Lusia, incontrerà martedì 3 giugno la stampa per fare il punto della situazione a due mesi dall’infortunio che potrebbe condizionare gran parte della stagione olimpica di colei che ha dominato l’inverno 2024/25.

Appuntamento fissato alle ore 12.00 nella sala conferenze del J Medical, la struttura torinese (“inventata” dalla Juventus nel 2016) dove la fuoriclasse di La Salle sta lavorando da settimane tra fisioterapia e riabilitazione; sono attese decisioni sulle prossime tappe (a breve termine per quanto riguarda l’eventuale operazione al crociato anteriore lesionato) di questo lungo recupero, che la stessa Fede ha spiegato più volte rappresentare un’incognita in quanto lo storico è davvero scarno, nell’intero mondo dello sci e non solo, per capire i tempi dopo aver rimediato danni di ogni tipo, a livello di ossa e legamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.