Elena Curtoni e Francesca Marsaglia saltano Sölden

Elena Curtoni e Francesca Marsaglia saltano Sölden
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Elena Curtoni e Francesca Marsaglia saltano Sölden

Fioccano i forfait per il gigante femminile di apertura di Coppa del Mondo di Sölden e questa volta purtroppo interessano anche l’Italia.

Abbiamo infatti parlato col direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi nel corso della presentazione della stagione FISI 2017-2018 a Terrazza Martini a Milano, Rinaldi ci ha fatto sapere che Elena Curtoni e Francesca Marsaglia salteranno sicuramente la gara sul Rettenbach del 28 ottobre, oltre a Nadia Fanchini, la cui rinuncia era però scontata dato che ha rimesso gli sci da pochissimi giorni, inoltre c’è ancora il punto interrogativo su Federica Brignone a causa della pubalgia anche se dovrebbe farcela a recuperare.

Elena non è ancora al top dopo la frattura dell’astragalo della gamba sinistra durante i campionati italiani assoluti dello scorso marzo. Frenci invece, dopo l’operazione dello scorso luglio per togliere un’ernia inguinale, ha fatto solo una giornata sugli sci ed è quindi ben lontana dalla migliore condizione. Se tutto va bene, ma proprio tutto, potremmo rivedere la valtellinese in pista a Killington, mentre la romana di San Sicario dovrà aspettare almeno fino a Lake Louise, dove è probabile che rientri Nadia.

Morale della favola, dovrebbero essere sicure per Sölden in sei: Marta Bassino, Brignone (?), Irene Curtoni, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano. Difficile dire se il contingente di nove atlete a disposizione dell’Italia in gigante verrà riempito completamente o solo in parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Sölden
Informazioni turistiche

Sölden

Sölden

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.