Elena Curtoni recuperata al 100%, lavoro completo a Les Deux Alpes: ora per la valtellinese test al centro Mapei

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Elena Curtoni

Sci Alpinofocus azzurro

Elena Curtoni recuperata al 100%, lavoro completo a Les Deux Alpes: ora per la valtellinese test al centro Mapei

Nove giornate di ottimo lavoro sulle nevi francesi per una delle punte della nazionale, a sei mesi dall'infortunio di Sankt Moritz e con la voglia di rientrare subito alla grande nella prossima stagione, col debutto a Beaver Creek...

Se il rientro anticipato a casa di Beatrice Sola (piccola frattura al capitello radiale del gomito destro) e Asja Zenere (qualche problema alla schiena) ha rappresentato la notizia negativa del primo raduno della nazionale femminile a Les Deux Alpes, di certo quella buona è il rientro in gruppo a pieno regime di Elena Curtoni.

Al lavoro sulla neve già da settimane senza più dolore, dopo la frattura all'osso sacro, rimediata nel primo super-g della scorsa Coppa del Mondo a Sankt Moritz, che ha costretto la velocista valtellinese a perdere l'intera stagione, Elena ha completato un blocco di allenamento completo, nove giornate di qualità sulle piste francesi, con la conclusione dei lavori ieri e la stessa Curtoni che ha definito il ghiacciaio transalpino “come sentirsi un po' a casa”.

Rassicuranti le parole di Giovanni Feltrin, l'allenatore responsabile della velocità azzurra, sul pieno recupero di una delle punte della “Valanga Rosa”, che ha protetto i suoi punteggi non rientrando nel finale dell'inverno 2023/24 e, giganti a parte da valutare, di sicuro rientrerà con le prime sfide delle sue discipline preferite, discesa e super-g proprio in occasione dell'attesissimo debutto delle ragazze sulla “Birds of Prey”, a Beaver Creek il prossimo 14-15 dicembre.

Intanto, lunedì prossimo Curtoni sarà sottoposya ai test atletici allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona, assieme alle giovani Sophie Mathiou e Tatum Bieler. Quest'oggi, invece, toccherà alle ragazze del gruppo C femminile con Giulia Valleriani, Alice Pazzaglia, Beatrice Rosca, Maria Sole Antonini, Margherita Cecere, Camilla Vanni e Rita Granruaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
451
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.