Ancora il pettorale 5 per Franzoni nel secondo confronto con la Streif, Paris dopo Odermatt, Innerhofer n° 24

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ancora il pettorale 5 per Franzoni nel secondo confronto con la Streif, Paris dopo Odermatt, Innerhofer n° 24

La startlist della seconda e ultima prova in quel di Kitzbuehel (mercoledì, ore 11.30): Giovanni, ancora il più veloce questa mattina sulla pista-mito, primo dei nove azzurri al cancelletto. Si spingerà a tutta visto che il meteo sarà buonissimo e giovedì ci sarà riposo ad anticipare il super-g? Staremo a vedere, ma l'Italjet è in ottima forma. Kilde regolarmente iscritto dopo aver saltato il training odierno.

Seconda sfida alla Streif, poi una giornata ai box per recuperare prima delle gare, con il super-g di venerdì e la grandiosa discesa di Kitz nella mattinata di sabato, sempre con start fissato alle ore 11.30.

Come domani per l’ultima prova sulla pista più attesa della stagione per i velocisti, che si presenta in condizioni favolose e che saranno tali anche per l’allenamento ufficiale in programma tra poche ore; sarà James Crawford, l’ultimo a vincere qui 12 mesi fa e oggi buon decimo a 1”24 da Giovanni Franzoni, ad aprire col pettorale 1 e il gardesano, proprio come nel training inaugurale, indosserà il 5.

Prima di lui ci sarà Kilde, vedremo però se il norvegese partirà dopo aver rinunciato, post ricognizione, alla prova odierna che doveva segnare il suo rientro dopo aver saltato Wengen. Giovanni è in condizioni clamorose e può davvero pensare di giocarsi tutto anche nel tempio tirolese, ma in generale l’Italjet sta benissimo e vedremo, dopo von Allmen (oggi tranquillo, non una novità per il campione del mondo), Murisier, Kriechmayr e Allegre, quanto Dominik Paris salirà di giri nell’ultimo test sulla pista dove ha trionfato tre volte in discesa.

Numero 10 quindi per “Domme”, che anticiperà gli altri due assi dello squadrone svizzero, Odermatt e Monney, poi Hrobat (oggi tornato ad un buon livello), Cochran-Siegle e sarà Florian Schieder a chiudere il gruppo dei big, esattamente come stamattina con il 15.

Mattia Casse, sesto nella prova che ha aperto l’86° Hahnenkamm-Rennen, scatterà con il 20, poco dopo toccherà a Christof Innerhofer, secondo ad appena 11 centesimi da Franzoni nell’approccio a Kitz; pettorale 24 per l’eterno classe ’84 di Gais, poi per la nazionale di coach Galli start per Bosca con il 35, Alliod (bene in top 25 oggi) con il numero 43, Perathoner al cancelletto con il 58 e Abbruzzese n° 64, sui 70 iscritti.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – KITZBUEHEL

 

Startlist 2^ prova: 1 Crawford, 2 Bennett, 3 Hemetsberger, 4 Kilde, 5 Franzoni, 6 von Allmen, 7 Murisier, 8 Kriechmayr, 9 Allegre, 10 Paris, 11 Odermatt, 12 Monney, 13 Hrobat, 14 Cochran-Siegle, 15 Schieder, 16 Hintermann, 17 Rogentin, 18 Sejersted, 19 C. Alexander, 20 Casse, 24 Innerhofer, 35 Bosca, 43 Alliod, 58 Perathoner, 64 Abbruzzese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Che discesa sabato sul Lauberhorn, Schieder primo azzurro con il 4. Paris n° 15, Franzoni con il 28

Che discesa sabato sul Lauberhorn, Schieder primo azzurro con il 4. Paris n° 15, Franzoni con il 28

La startlist della quarta discesa di Coppa del Mondo nel mito di Wengen (ore 12.30): il trionfatore del super-g odierno, che ha dominato pure le prove, essendo nel terzo gruppo si ritrova con un pettorale che potrebbe risultare decisamente sfavorevole. Apre Bennett poi subito occhio a Hintermann, Kriechmayr e Odermatt apriranno la top 10 mondiale, von Allmen pesca il 13 mentre Casse avrà il 18.