Federica Brignone è già in Val di Fassa questa mattina! Eccola con la nazionale sulla "Aloch"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Federica Brignone è già in Val di Fassa questa mattina! Eccola con la nazionale sulla "Aloch"

Primo giorno al rientro in gruppo per la campionessa del mondo di gigante, assieme ad alcune compagne allo Ski Stadium di San Giovanni di Fassa.

Eccola Federica Brignone, questa mattina sulle nevi della Val di Fassa, per il primo vero allenamento con la nazionale, in una “trafficatissima” Aloch, visto che lo Ski Stadium sta ospitando tantissimi big, dagli slalomisti (Meillard, Yule e compagni della Svizzera, ma anche Noel e i norge, oltre agli azzurri) alle stesse atlete della nazionale femminile, con le velociste guidate da Laura Pirovano che hanno accolto in queste ore il rientro in gruppo della detentrice della Coppa del Mondo.

Nello stadio a cielo aperto di San Giovanni di Fassa, dopo le giornate di training post natalizio nella sua Valle d’Aosta, Federica torna ad assaggiare il clima della squadra e le condizioni “da gara” che cerca per programmare il vero e proprio rientro agonistico in questo mese di gennaio, prima dell’assalto ai Giochi Olimpici di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
835
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.