Infortunio a una mano per Frida Hansdotter

Frida Hansdotter trionfa nello slalom di Flachau, Mikaela Shiffrin risale al terzo posto
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Svezia

Infortunio a una mano per Frida Hansdotter

Nel corso di un allenamento in Gigante, questa mattina sulle nevi di Watles, Frida Hansdotter in una scivolata è caduta pesantemente sulla mano destra. 

Arrivano da Watles, via media svedesi, informazioni e immagini sull'infortunio che questa mattina ha costretto la slalomista a interrompere gli allenamenti. In una scivolata, Hansdotter ha perso il controllo degli sci ed è caduta sulla sua mano destra con quella che sembra una forte contusione al pollice e al polso per la quale lo staff svedese ha provveduto a applicare ghiaccio e a bloccare la mano con un bendaggio.

Secondo quanto dichiarato dall'allenatore Christian Thoma "non dovrebbe esservi nulla di rotto. Lei ha un problema con questo pollice e ogni volta che prende un colpo le provoca dolore. Dopo il ghiaccio di oggi domani dovrebbe essere di nuovo in pista". A Watles, Frida Hansdotter sta rifininendo la sua preparazione in vista delle prove tecniche dei Campionati Mondiali di St.Moritz che la dovrebbero vedere impegnata martedì 14 nel Team Event, giovedì 16 nel Gigante e sabato 18 nello Slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Crans-Montana conferma: le gare di coppa prima delle Olimpiadi si faranno. Lo sport è fonte di speranza

Crans-Montana conferma: le gare di coppa prima delle Olimpiadi si faranno. Lo sport è fonte di speranza

Il comitato organizzatore, guidato da Didier Défago, Swiss-Ski e la FIS hanno ufficialmente confermato il trittico di velocità nel Canton Vallese (30 gennaio-1 febbraio, con due gare femminili e la discesa maschile a chiudere), dopo la tragedia di Capodanno che ha portato a fare riflessioni in merito. Rivisto completamente il programma di eventi collaterali.