Kajsa Vickhoff Lie svela un "segreto": "Pensavo di aver concluso la mia stagione cadendo in bici a Roma..."

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Kajsa Vickhoff Lie svela un "segreto": "Pensavo di aver concluso la mia stagione cadendo in bici a Roma..."

La norvegese, 16^ nell'opening e pronta a volare direzione Colorado per allenamenti in velocità e poi i prossimi tre giganti, ha raccontato sui social la disavventura della quale è stata protagonista in occasione della sua breve vacanza nella capitale, a tre settimane da Soelden. "Credevo di essermi rotta la caviglia destra, ma dopo pochi giorni...".

Kajsa Vickhoff Lie è tra le donne più attese specialmente nel settore velocità, ma ha cominciato già bene, lei che dovette saltare la prima tappa di Coppa del Mondo un anno fa causa problemi alla schiena, con il 16° posto nel gigante sul Rettenbach, a dimostrazione che la terza disciplina è una concreta realtà per la 27enne norvegese.

Eppure, Soelden è stata a rischio pure questa volta: ieri sera, a mezzo social, la scandinava ha svelato di essersi fatta male alla caviglia destra con un incidente… particolare, ovvero cadendo in bicicletta a Roma, dove ha trascorso pochi giorni di vacanza dopo il rientro dal camp concluso in Cile e prima di tornare sulla neve allo Stelvio, a quindici giorni dallo start di Coppa del Mondo. “Tre settimane prima di Soelden pensavo che la mia stagione fosse già finita – ha spiegato Kajsa – Cadendo in bici a Roma ho subito una distorsione alla caviglia (postando una foto… impressionante), ma si è scoperto che era solo un vaso sanguigno rotto e dopo una settimana potevo camminarci sopra.

Sono così felice di essere sana e poter fare tutto ciò che voglio”,

Ora il volo direzione States, per allenarsi a Copper Mountain tra super-g e discesa, ma anche un po’ di gigante visto che, prima dell’opening di velocità (12-14 dicembre a Sankt Moritz, ovvero la prima tappa dal ritorno in Europa), ci saranno tre appuntamenti tra le porte larghe, nella stessa località del Colorado (29 novembre) e poi con la doppia di Mont-Tremblant, il 6-7 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kajsa Vickhoff Lie svela un segreto: Pensavo di aver concluso la mia stagione cadendo in bici a Roma...

Kajsa Vickhoff Lie svela un segreto: Pensavo di aver concluso la mia stagione cadendo in bici a Roma...

La norvegese, 16^ nell'opening e pronta a volare direzione Colorado per allenamenti in velocità e poi i prossimi tre giganti, ha raccontato sui social la disavventura della quale è stata protagonista in occasione della sua breve vacanza nella capitale, a tre settimane da Soelden. Credevo di essermi rotta la caviglia destra, ma dopo pochi giorni....