Robinson, Hector, Scheib: se la giocano loro? Goggia chiamata alla riscossa, Zenere per la prima top ten

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Robinson, Hector, Scheib: se la giocano loro? Goggia chiamata alla riscossa, Zenere per la prima top ten

Alle 21.30 lo start della 2^ manche di un gigante di Copper Mountain dove, proprio come accaduto ieri nella gara maschile, le rimonte sono possibili a partire da quella attesa da parte della bergamasca (su tracciatura di coach Agazzi), appena 24^ e seguita poi da Della Mea e una Zenere da 12° crono. Shiffrin, 18^, proverà a fare lo stesso.

In tre a fare una bella differenza, Alice Robinson più di tutte per cercare la vittoria n° 5 in Coppa del Mondo e cancellare subito Soelden.

A Copper Mountain si decide il secondo gigante della stagione, con tracciatura di Luca Agazzi (praticamente obbligata vista la situazione della traccia dopo la nevicata delle scorse ore) e una condizione meteo che pare stabile, ma con la luce che verrà meno nel corso della 2^ manche a dare la possibilità di ribaltoni, almeno per le posizioni da zona podio e dintorni.

Per la vittoria, è difficile pensare che più di Sara Hector, 2^ a 29 centesimi dalla neozelandese, e Julia Scheib, a 6 decimi col suo pettorale rosso, ci si possa inserire anche se nomi come Stjernesund, Colturi e Grenier, più di Duerr comunque gran quarta al giro di boa, possono provarci con distacco di poco superiore al secondo.

E Mikaela Shiffrin cosa farà nella prima delle due gare letteralmente di casa per lei? Appena diciottesima (+ 1”74) dopo la prima manche, la leader della generale non ha mai avuto la fiducia di spingere nella seconda parte della prova mattutina, vedremo se cambierà marcia.

Seconda manche del gigante femminile di Coppa del Mondo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 21.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre le azzurre protagoniste della manche decisiva. Asja Zenere ha concluso gran 12^, a 1”38 da Robinson, partendo col numero 23 in una prima davvero perfetta da parte della vicentina, poi troviamo più lontane Lara Della Mea, 23^ a 2”08, e una Sofia Goggia (24^ a 2”19) chiamata alla rimontona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Courchevel: fuga Shiffrin, ma Aicher e Goggia possono accorciare a Val d'Isère

Le classifiche di CdM dopo Courchevel: fuga Shiffrin, ma Aicher e Goggia possono accorciare a Val d'Isère

Il quarto slalom stagionale (sui dieci in programma) lancia la cinque volte vincitrice della sfera di cristallo a quota 558 pt, con 164 lunghezze su Robinson e con la tedesca, oggi terza, che diventa un fattore pensando alle sue qualità nelle gare veloci. Nella WCSL, Moltzan insidia il primo gruppo di Colturi e Ljutic (con la croata al terzo zero), Della Mea partirà nelle venti a Semmering.