La due giorni sulla Streif si chiude con un'altra tripletta austriaca guidata da Egger, Nicol Delago 7^

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa europa femminile

La due giorni sulla Streif si chiude con un'altra tripletta austriaca guidata da Egger, Nicol Delago 7^

La Coppa Europa femminile a Kitzbuehel, che vi abbiamo trasmesso su NEVEITALIA, vede il Wunderteam dominare nei due storici super-g sulla pista tempio. Oggi però Nadine Fest deve accontentarsi del 3° posto, con le sorelle Delago che sono di nuovo le migliori azzurre in classifica.

Un nuovo podio tutto austriaco, nell’appuntamento di casa che è stato davvero storico, in ambito femminile, per la Coppa Europa.

I primi super-g del circuito continentale sulla Streif di Kitzbuehel, con la sfida bis odierna che NEVEITALIA vi ha regalato con la trasmissione in diretta di una gara che è stata di nuovo bellissima e ha visto Magdalena Egger conquistare il primo successo, lei attesissima a certi livelli dopo aver dominato a livello giovanile.

L’aquilotta classe 2001 ha bruciato di soli 7 centesimi la compagna Victoria Olivier, con la dominatrice totale della Coppa Europa, Nadine Fest, che non ha suonato l’ottava stagionale, dovendosi accontentare della terza moneta a 28 centesimi da Egger, appena davanti a Stefanie Grob (+ 0”37), che ha interrotto il dominio del Wunderteam anticipando Schilcher. A 64 centesimi ecco l’americana Mollin e con 0”67 dalla vincitrice c’è Nicol Delago, settima dopo la quarta piazza di ieri.

Alle spalle della gardenese, Cande Moreno sulla seconda elvetica Schmitt e su Carmen Spielberger, ieri seconda e oggi solo decima con oltre un secondo di distacco. Per l’Italia, 11° di Nadia Delago a 1”20, poi a punti troviamo Vicky Bernardi 18esima, Giulia Albano (20esima), Camilla Vanni (23esima), Sara Thaler con la 27esima piazza e Melissa Astegiano 30esima, fuori Ludovica Righi e lontane dalla top 30 invece De Leonardis, Cappellini e Druetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le 10 azzurre per Tarvisio: nessuna sorpresa per la squadra di casa verso le prove che segnano il ritorno della Di Prampero

Le 10 azzurre per Tarvisio: nessuna sorpresa per la squadra di casa verso le prove che segnano il ritorno della Di Prampero

Giovedì via, con il primo dei due training, ad una tappa che manca da 15 anni nella Coppa del Mondo femminile: Goggia per il riscatto e accorciare su Vonn leader di discesa, poi Curtoni, Pirovano, le sorelle Delago, Melesi, Allemand (vincitrice in Coppa Europa), Thaler, Zenere e Bernardi.