La nuova regina del gigante ora è Julia Scheib, tris da sogno e di nuovo in casa: "Emozioni indescrivibili"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La nuova regina del gigante ora è Julia Scheib, tris da sogno e di nuovo in casa: "Emozioni indescrivibili"

Anche la glaciale 27enne stiriana ha avuto i brividi, dopo il boato del pubblico di Semmering che ha accolto un successo pesantissimo in ottica Coppa del Mondo di specialità. Quel finale dirompente per piegare una strepitosa Rast: "Il focus è solo quello di continuare senza fare calcoli, disputerò come previsto anche qualche super-g".

Attendendo il rientro di Federica Brignone, che si prese per la prima volta la “Panorama” proprio un anno fa, e con Alice Robinson che ha commesso il primo errore della sua splendida stagione, nella manche d’apertura della quinta gara stagionale di specialità in quel di Semmering, non vi è dubbio che la regina del gigante e la classifica lo dimostra, con un allungo deciso a metà del cammino, risponda al nome di Julia Scheib.

Terzo sigillo sulle cinque opportunità sinora avute, aggiungendoci il podio di Copper Mountain, 2^ alle spalle di una scatenata Robinson, e con l’unico “zero” in gara-1 a Mont-Tremblant, quando stava viaggiando fortissimo: la classe 1998 nativa della Stiria è definitivamente esplosa e, dopo Soelden e il secondo appuntamento sulle nevi canadesi, è ancora nella sua Austria che festeggia in un contesto di pubblico ancora più “rovente” rispetto a quello del Rettenbach.

Tanto che la stessa Julia si è emozionata eccome, vivendo quel finale in cui ha bruciato di soli 14 centesimi una fantastica Camille Rast, rimontata virtualmente solo nelle ultime porte da Scheib, attendendo poi che Sara Hector, alla fine terza, le finisse alle spalle di 4 decimi. E sabato prossimo c’è già Kranjska Gora per difendere ora 88 pesantissimi punti di vantaggio su Robinson: “Non pensavo di poter vincere, oggi è stata durissima con una pista davvero mossa nella 2^ manche – ha raccontato l’austriaca nella flash interview della FIS – C’era poca luce, per me già è stato un sollievo arrivare al traguardo.

Ottenere un altro successo in casa, che dire… non riesco a descrivere la quantità di emozioni che provo, vedevo e sentivo la folla e mi sono detta di lasciare andare gli sci nel finale. Il pettorale rosso? E’ bello averlo di nuovo, ma devo solo continuare con lo stesso focus, gara per gara, e poi farò anche qualche super-g come già avevamo previsto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni show sul Lauberhorn: Mi dà sicurezza fare bene le prove. Paris rassicura: C'è un buon grip, situazione ok

Franzoni show sul Lauberhorn: Mi dà sicurezza fare bene le prove. Paris rassicura: C'è un buon grip, situazione ok

Voce agli uomini jet azzurri dopo l'ultima prova cronometrata nel tempio di Wengen: venerdì in otto all'attacco del super-g, con il gardesano miglior tempo in entrambi i training e che può provarci per qualcosa di bello nella sua specialità. Domme, dopo il risentimento alla caviglia, spiega la sua giornata. Schieder: Qualche passaggio non è andato bene, ma conta sabato. Domani al via anche Casse, Bosca, Innerhofer, Alliod e Abbruzzese.