Le azzurre per Kranjska Gora: per Brignone niente slalom, rivedremo Ghisalberti in gigante

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre per Kranjska Gora: per Brignone niente slalom, rivedremo Ghisalberti in gigante

Sabato e domenica le due gare tecniche sulla "Podkoren": Bassino e Goggia puntano come Federica ad un gran risultato tra le porte larghe, sette le atlete per lo slalom.

Sono nove le azzurre che prenderanno parte sabato 6 gennaio (prima manche alle ore 9.30, seconda alle 12.30 con diretta tv su Raisport ed Eurosport) al sesto gigante stagionale femminile di Coppa del Mondo, sulla pista Podkoren di Kranjska Gora.

Il pettorale rosso Federica Brignone guiderà la compagine italiana, assieme a Marta Bassino, alla ricerca ancora del primo podio stagionale dopo l'uscita di Lienz, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Lara Della Mea (a punti in quel di Lienz dopo oltre 3 anni senza disputare giganti di CdM) e la classe 2000 bergamasca Ilaria Ghisalberti, che torna nel circuito maggiore a distanza di quasi due anni dall'ultima apparizione.

Domenica 7 (stessi orari) il sesto slalom di questa CdM, con l'Italia che schiererà Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli, Beatrice Sola, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler; rispetto a Lienz non ci sarà Federica Brignone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
210
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.GRENIER Valérie

CAN

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Femminile Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.HURT A.J.

USA

Ultimi in scialpino

Giovanni, sei il nostro diamante! Arriva nel tempio di Wengen la prima vittoria di un Franzoni meraviglioso

Giovanni, sei il nostro diamante! Arriva nel tempio di Wengen la prima vittoria di un Franzoni meraviglioso

Il quinto super-g di Coppa del Mondo vede il gardesano, partito col numero 1, incantare tra Kernen-S e Ziel-S per battere tutti quanti, dopo il podio sulla Saslong. Secondo Babinsky (prima volta per l'austriaco), terzo von Allmen, che sbaglia in avvio e poi scarica tutta la sua potenza per anticipare Odermatt, quarto e che incoronerà il talento azzurro al parterre. Paris e Bosca fuori con brividi, buona prova di Casse nel giorno del primo hurrà della nazionale maschile nella stagione olimpica.