Condizione meteo top per la 2^ prova a Tarvisio, start alle 11.00 per le donne jet nell'incanto del Monte Lussari

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizione meteo top per la 2^ prova a Tarvisio, start alle 11.00 per le donne jet nell'incanto del Monte Lussari

Tutto confermato per l'ultimo training prima della discesa di sabato sulla "Di Prampero": otto le azzurre in pista, le prime saranno Goggia (n° 11) e Pirovano (12), mentre Puchner e Aicher apriranno il gruppo big e Vonn indosserà il 9. Stagione finita per la giovane slalomista francese Marjolaine Ollier: crociato rotto nella gara di Flachau.

Condizioni meteo top, anche se le temperature restano abbastanza alte e il manto nevoso non è durissimo, verso la seconda e ultima prova alla vigilia della discesa numero 5 di questa stagione, quella del ritorno di Tarvisio in Coppa del Mondo.

Sulla “Di Prampero”, dall’incanto del Monte Lussari sino all’arrivo di Camporosso, è tutto pronto per una giornata nella quale soprattutto Sofia Goggia si testerà per crescere, rispetto all’avvio abbastanza complicato di ieri: pettorale 11 per la bergamasca, che anticiperà di un paio di numeri la compagna Laura Pirovano, undicesima nel primo training a 1”76 da Nina Ortlieb, nettamente la più veloce e oggi in pista con il n° 19, nell’appuntamento inaugurato da Miradoli, Blanc e Flury, mentre Puchner e Aicher avranno il 6 e il 7, per poi vedere Johnson e Vonn con il suo pettorale rosso, seguita da Ledecka e, tra le punte azzurre, Lie con il 12, Weidle-Winkelmann (14) e Huetter (numero 15).

Seconda prova della discesa femminile di Tarvisio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 17 partirà Nicol Delago, poi vedremo Elena Curtoni con il 25, Nadia Delago (ieri 4° crono) con il numero 29, Sara Thaler (che ha saltato la prima prova arrivando dalla Coppa Europa) con il 35, Roberta Melesi (38) e Sara Allemand, che ha vinto la prima discesa del circuito continentale a Pass Thurn, con il 48 sulle 54 iscritte.

 

OLLIER KO


Questa mattina, è arrivata dalla Francia la notizia che la stagione di Marjolaine Ollier è terminata nella serata di Flachau. La giovane slalomista classe 2003, alla quarta presenza in CdM dopo aver debuttato a Levi, si era tenuta il ginocchio destro uscendo nella 1^ manche della night race salisburghese e, purtroppo, la diagnosi parla di rottura del legamento crociato anteriore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social