LIVE da Cortina, che spettacolo! Condizioni eccezionali per la discesa donne, alle 11.00 si parte

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina, che spettacolo! Condizioni eccezionali per la discesa donne, alle 11.00 si parte

Terza gara iridata, sull'Olympia delle Tofane sarà Francesca Marsaglia ad aprire. Pronostico apertissimo, da Gut-Behrami a Ledecka sino alle austriache. LIVE su NEVEITALIA.

Temperature crollate, sino ai -10°, una giornata eccezionale di sole ed è davvero tutto pronto per la discesa femminile di questi campionati del mondo di Cortina 2021. Priva di Sofia Goggia, la stella più attesa, e con una nazionale italiana che dovrà inventarsi qualcosa per portare a casa un risultato da medaglia, ma anche una gara dal pronostico incerto e davvero molto interessante.

Da Gut-Behrami (pettorale 13), che cerca il gran bis dopo l'oro in super-g e ieri ha piazzato il miglior crono nell'unica prova completa sull'Olympia delle Tofane, a Ledecka e Suter, che partiranno prima della ticinese, mentre le austriache di riferimento, come Tippler e Siebenhofer, subito dopo la ticinese, fanno paura e attenzione all'orgoglio (e all'adattamento a questa pista) di Ilka Stuhec, bi campionessa del mondo in carica.

Discesa femminile dei campionati del mondo di Cortina 2021 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sarà proprio Francesca Marsaglia ad inaugurare la gara, costretta al numero 1 dal decimo posto nella WCSL. Poi subito anche Laura Pirovano, col n° 3, e Nadia Delago con il 4, mentre Elena Curtoni ha potuto scegliere un numero alto ed è andata sul 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
192
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

campionati del mondo cortina 2021

Cortina 2021, le emozioni di Laura Pirovano e Nadia Delago per i loro esordi mondiali

Venerdì 12 Febbraio 2021

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.