LIVE da Courchevel: Shiffrin vuole la sesta qui e ha margine, Brignone e Goggia per la rimonta

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Courchevel: Shiffrin vuole la sesta qui e ha margine, Brignone e Goggia per la rimonta

Alle 13.00 via alla 2^ manche del primo gigante: la leader di specialità con 74 centesimi, poi Hector e Federica Brignone, che si ritrova alle spalle una "furiosa" Vlhova. Anche la bergamasca può cercare un risultato importante. LIVE su NEVEITALIA.

Tutto pronto, su una Stade Emile-Allais in condizioni tutt'altro che buone (e potrà essere un fattore molto importante), per la manche decisiva del gigante che apre la due giorni di coppa femminile a Courchevel.

Dopo la prima, comanda nettamente Mikaela Shiffrin, alla ricerca della sesta vittoria da queste parti: sulla tracciatura disegnata dal tecnico polacco che guida Gasienica-Daniel (settima a metà gara), sarà battaglia alle spalle della statunitense, che non potrà comunque certo “addormentarsi” per firmare il bis dopo Soelden. Michelle Gisin è 2^ a 74 centesimi, Sara Hector terza a 1”03 e Federica Brignone segue di 3 centesimi la svedese, ma con Holtmann e soprattutto Petra Vlhova e Tessa Worley con tante chances di rimonta. E attenzione a Sofia Goggia, decima a 1”75 e quindi non troppo distante dalla zona podio...

Seconda manche del gigante femminile di Courchevel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

La sola Elena Curtoni, 26esima con 3”73 di distacco, si aggiunge a Brignone e Goggia per la 2^ manche, visto che non hanno superato il taglio Melesi, Pichler, Ghisalberti e Insam, oltre ovviamente a Marta Bassino uscita a metà della prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Superato il giro di boa degli appuntamenti di specialità, con Kriechmayr che concede ancora spazio a Odermatt (che sfonda i 1000 pt nella generale), vicino alle 100 lunghezze di margine sull'ex iridato e con il gardesano che scavalca anche Haaser. Giovanni entra in primo gruppo in vista della sfida sulla Streif di venerdì prossimo, Bosca ne esce.