LIVE da Zagabria: c'è la manche decisiva dello slalom, è corsa tra Vlhova, Liensberger, Gisin e Shiffrin

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Zagabria: c'è la manche decisiva dello slalom, è corsa tra Vlhova, Liensberger, Gisin e Shiffrin

Alle 16.00 la ripartenza, con tre azzurre in gara e la slovacca là davanti, ma con margine ridotto sulle dirette rivali. LIVE su NEVEITALIA.

Una seconda manche tiratissima, almeno tra le prime quattro di una classifica spaccata tra le grandi dello slalom e il resto del mondo.

Alle 16.00 si riparte a Zagabria, o meglio sulla collina di Sljeme che presenta condizioni complicatissime, con temperature alte e soprattutto un tasso di umidità che fa male ad una pista che ha già ceduto di schianto nella manche d'apertura. C'è Petra Vlhova davanti a tutte, per tentare il bis del 2020 e l'allungo nelle relative classifiche di Coppa del Mondo, ma fa paura soprattutto Katharina Liensberger, non tanto per il 2° tempo a 32 centesimi dalla slovacca, quando per la qualità della sciata dell'austriaca in caccia della sua prima vittoria. E poi Gisin a 38 centesimi e Shiffrin a 42 dalla grande rivale, prima di una Holdener quinta ma a quasi un secondo e mezzo.

Seconda manche dello slalom croato che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Con Della Mea, Gulli e Saracco fuori dai giochi, rimangono in lizza per un buon risultato altre tre azzurre. Irene Curtoni ha chiuso al 10° posto la prima manche, a 1”82 da Vlhova, Marta Rossetti 19esima a 2”80 e Martina Peterlini 29esima a 3”56, con la chance di recuperare posizioni partendo per seconda su una pista che, già molto presto, si deteriorerà parecchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.