LIVE da Zagabria per lo slalom femminile: condizioni difficili sulla collina di Sljeme, alle 12.30 si parte

LIVE da Zagabria per lo slalom femminile: a
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Zagabria per lo slalom femminile: condizioni difficili sulla collina di Sljeme, alle 12.30 si parte

Prima manche aperta dall'Austria con Mair e Truppe, poi le quattro donne più attese con Vlhova, Gisin, Shiffrin e Liensberger in serie. Sei azzurre al cancelletto di partenza per puntare almeno ad una top ten. LIVE su NEVEITALIA.

Quarto slalom stagionale e fari puntati su Zagabria, per la classica sulla “Crveni Spust” al via alle ore 12.30 per una prima manche (con tracciatura norvegese, la seconda si disputerà alle ore 16.00 sotto le luci dei riflettori) che già si correrà in condizioni parecchio complicate, visto che sulla collina di Sljeme fa caldo e la neve molle rischia di far sì che la pista presto si trasformi in un mezzo rodeo.

Numeri bassi fondamentali, con Mair e Truppe con l'1 e il 2 prima di Petra Vlhova, leader di coppa e vincitrice qui un anno fa, col pettorale 3 prima di Gisin, trionfatrice dell'ultimo slalom a Semmering, e di colei che ha esultato quattro volte nello “Snow Queen Trophy”, ovvero Mikaela Shiffrin. Liensberger e Holdener, che di ambizioni ne hanno parecchie, chiuderanno il primo sotto gruppo di partenza, dopo il quale potrebbe davvero cominciare un'altra gara.

Si parte alle ore 12.30, per una prima manche che potrete seguire su NEVEITALIA, grazie al servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

L'obiettivo di casa Italia? Ritrovare almeno un piazzamento in top ten, come quello centrato a Levi da Irene Curtoni, che sarà ovviamente la prima azzurra al via con il pettorale n° 9. Senza Brignone e Bassino, attenzione su Marta Rossetti (pettorale 21) che andrà in caccia di un altro risultato importante dopo l'11° posto di Semmering, mentre Peterlini (n° 26) dovrà lottare con pista e problemi fisici. Lara Della Mea, che partirà per 33esima, cerca la prima qualifica stagionale, come Anita Gulli (58) e Carlotta Saracco (63), al loro secondo slalom stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
333
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.