Malagò a pranzo con Brignone a Torino. Fede: "A metà maggio decideremo sull'intervento al crociato"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinola campionessa azzurra

Malagò a pranzo con Brignone a Torino. Fede: "A metà maggio decideremo sull'intervento al crociato"

Il numero 1 del CONI oggi ha incontrato la fuoriclasse della nazionale al J Hotel, con Federica che nelle scorse ore ha raccontato i progressi del suo recupero a L'Equipe: "I primi due mesi saranno molto importanti, dalla prossima settimana potrò nuotare".

Un incontro al mattino, e poi assieme a pranzo nella struttura del J Hotel, tra Federica Brignone (con mamma Ninna Quario al suo fianco) e Giovanni Malagò, in una Torino soleggiata che ha visto il presidente del CONI fare visita alla fuoriclasse dello sci azzurro, a tre settimane esatte dal grave incidente nel gigante degli Assoluti.

La vincitrice della Coppa del Mondo, in un’intervista concessa a L’Equipe, ha fatto il punto sul suo stato di salute dopo i primi giorni di lavoro al J Medical: “La gamba sta bene, è stato complicato convivere con l'incidente, ma al momento tutto sta andando per il verso giusto – le parole di Fede – Ovviamente non è stata la fine della stagione che mi aspettavo o che speravo, ma resto positiva e bisogna accettare queste cose, fanno parte del nostro sport.

A metà maggio faremo il punto della situazione per vedere se dovrò sottopormi anche all’intervento al legamento crociato anteriore”, ha spiegato la valdostana, che è stata operata (la sera del 3 aprile alla clinica La Madonnina di Milano) solo per la riduzione della frattura al piatto tibiale e alla testa del perone.

“Faccio molta riabilitazione e fisioterapia, mi hanno tolto i punti nei giorni scorsi e la prossima settimana potrò ricominciare a nuotare – ha aggiunto Brignone – A casa ho visto gli amici, leggo, mi metto del ghiaccio sul ginocchio… è chiaro che i primi due mesi saranno molto importanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.