Marta Bassino a Jasna per chiudere i conti di coppa: solo sette azzurre per le gare in Slovacchia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Marta Bassino a Jasna per chiudere i conti di coppa: solo sette azzurre per le gare in Slovacchia

La cuneese potrebbe festeggiare la sua prima sfera di cristallo con il gigante di sabato: assieme a lei in gara solo Brignone, Curtoni, Melesi e Pirovano. Un quartetto per lo slalom di domenica.

Sarà una spedizione decisamente ridotta, quella azzurra per le gare tecniche di Jasna previste sabato e domenica con sette atlete al cancelletto di partenza.

Il grande obiettivo della trasferta in Slovacchia, però, riguarda Marta Bassino e la possibilità di chiudere i conti per la Coppa del Mondo di gigante con una prova d'anticipo; sabato la cuneese, sulla pista dove conquistò il titolo mondiale junior nel 2014, potrà accontentarsi anche di un 2° posto per avere già la certezza della sua prima sfera di cristallo, avendo 124 punti di margine su Tessa Worley. Assieme all'iridata di parallelo, scenderanno in pista Federica Brignone (4^ nella classifica di specialità, a -178 dalla compagna di squadra), Elena Curtoni, Roberta Melesi e Laura Pirovano, rimaste a lavorare in Val di Fassa dopo aver disputato le tre gare veloci dello scorso week-end su “La VolatA”.

Per lo slalom del giorno successivo, che disputeranno sia Brignone che Bassino, si aggiungeranno solo Irene Curtoni e Martina Peterlini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
413
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: 06.03.2021 Jasna (SVK)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Replaces: 07.03.2021 Jasna (SVK)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Più letti in scialpino

Volete una serata a tutto sci? Tra le due manche di Flachau, ecco Ghiaccio Verde con Paolo De Chiesa!

Volete una serata a tutto sci? Tra le due manche di Flachau, ecco Ghiaccio Verde con Paolo De Chiesa!

Appuntamento questa sera, dalle ore 18.30, con la trasmissione settimanale di approfondimento sulla Coppa del Mondo, in una versione inedita dopo la 1^ manche dello slalom femminile di Flachau. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa torneremo anche sulle gare di Adelboden e sulla discesa femminile di Zauchensee, prima di Tarvisio e San Vigilio di Marebbe. Diretta sul nostro sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la redazione virtuale a Bormio.