Mathiou, Pomaré e compagne si preparano a Zinal, dove comincerà la Coppa Europa. Velociste a Solda

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Mathiou, Pomaré e compagne si preparano a Zinal, dove comincerà la Coppa Europa. Velociste a Solda

Le squadre azzurre dedicate principalmente al circuito continentale al lavoro nelle prossime giornate: in Svizzera (dove l'1-2 dicembre sono previsti i primi due giganti della Coppa Europa femminile) le specialiste delle discipline tecniche, sulle nevi altoatesine ecco Allemand, Thaler, De Leonardis, Righi, Runggaldier, Bernardi e Vanni.

Allenamento sulle nevi elvetiche di Zinal per Ambra Pomaré, Alessia Guerinoni, Tatum Bieler, Sophie Mathiou (reduce dal gigante di Soelden), Francesca Carolli e Carole Agnelli, con le sei atlete azzurre del gruppo Coppa Europa delle discipline tecniche convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per uno stage di lavoro nella stessa località che aprirà il circuito continentale per le ragazze, con due giganti in programma l’1-2 dicembre.

Il team tricolore sarà in pista da giovedì 13 a domenica 16 novembre, supportate dalla seguente squadra di allenatori e skiman: Gianluca Grigoletto, Giorgio Anselmicchio, Edoardo Polverini, Lorenzo Moschini e Nicolò Papa.

Sarà invece Solda il palcoscenico dei prossimi allenamenti del team azzurro di Coppa Europa femminile, ma per quanto riguarda le specialiste della velocità: tra il 14 ed il 18 novembre, sono attese ai piedi del ghiacciaio dell’Ortles sette atlete, ovvero le rientranti Sara Allemand e Teresa Runggaldier, così come Carlotta De Leonardis, Sara Thaler, Vicky Bernardi, Ludovica Righi e Camilla Vanni, con i tecnici e skiman Angelo Weiss, Damiano Scolari, Guglielmo Favre, Simone Viotto, Mattia Turra e Mirco Nicolodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Solda
Informazioni turistiche

Solda

Solda

Ultimi in scialpino

Hermann Maier sorprende: Hirscher può tornare a vincere, anche alle Olimpiadi. Su Schwarz dico che...

Hermann Maier sorprende: Hirscher può tornare a vincere, anche alle Olimpiadi. Su Schwarz dico che...

Il mitico Herminator ha parlato quest'oggi a Vienna, lanciando tra le altre cose la gara-evento che va in scena la sera precedente allo slalom femminile di CdM nella sua Flachau. Sull'otto volte vincitore della sfera di cristallo ha spiazzato tutti: Marcel è capace di tutto, ha sicuramente imparato molto dal ritorno dello scorso anno. Per la mia Austria il sogno della generale, in ottica futura, potrebbe diventare possibile anche con Haaser.