Mikaela Shiffrin: "Prima della 2a manche mi son detta: nessuna pietà!"

Mikaela Shiffrin: 'Prima della 2a manche mi son detta: nessuna pietà!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin: "Prima della 2a manche mi son detta: nessuna pietà!"

LEVI (FINLANDIA) - La 18enne di Vail domina, come da pronostico, il primo slalom della stagione pur commettendo due errori pesanti, sul muro della prima manche e sull'ultimo dosso in fondo al piano della seconda. Avversarie annientate. Vince una renna e la chiama... Rudolf! Ecco le sue impressioni dopo la gara. 

Brava, carina e anche ironica. Mikaela Shiffrin è la regina dello slalom e a breve diventerà la n.1 incontrastata di questo sport, al femminile. A Levi si è portata a casa il primo successo stagionale e una Renna, premio destinato al vincitore degli slalom lapponi. "Beh, chi non vorrebbe avere una Renna tutta sua?" - il suo primo commento -. Mi ricordo che quando avevo cinque anni la mia canzone preferite era "Rudolf, la renna dal naso rosso". Per questo ho deciso di chiamarla così".

Premio a parte, la sua gara l'ha commentata così: "Forse sono stata anche un po' fortunata nella prima manche, quando ho commesso un errore sul muro senza uscire. Non ricordo benissimo. Nella seconda ho pensato solo ad andare più forte che potevo. Davanti al cancelletto mi son detta: "Zero pietà, attacca al massimo" e penso di esserci riuscita. Mi sento un po' sollevata ora, perché sicuramente nella stagione vorrei migliorare molto nelle altre discipline, ma uno degli obiettivi è sicuramente quello di mantenere la mia competitività in slalom"

Auguri alle altre... 

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport. 

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Mikaela Shiffrin Summer Training

Barilla US, Venerdì 18 Ottobre 2013

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.