Nina Ortlieb è tornata, di nuovo! Primo assaggio di neve a Soelden: "E' sempre una gioia, non provo dolore"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nina Ortlieb è tornata, di nuovo! Primo assaggio di neve a Soelden: "E' sempre una gioia, non provo dolore"

A poco più di 8 mesi dall'ennesimo grave infortunio patito a Garmisch, la vice campionessa del mondo di discesa a Méribel 2023 è tornata in pista. Pur avendo perso il camp in Sudamerica, si punta alle prime gare veloci della stagione a Sankt Moritz.

Proprio a Soelden, dove tra ventidue giorni scatterà la Coppa del Mondo 2025/26, si è rivista sulla neve un’atleta attesissima nel settore velocità, un talento frenato dai tantissimi infortuni, con oltre venti operazioni chirurgiche subite.

Parliamo di Nina Ortlieb, finalmente in pista dopo aver gestito questo recupero, in seguito alle fratture alla gamba destra rimediate nella caduta dello scorso 25 gennaio in occasione della discesa di Garmisch-Partenkirchen, con un’attenzione che era evidente anche nelle parole della stessa specialista del Vorarlberg (QUI potete leggere il pezzo di poche settimane fa su NEVEITALIA, ndr), tanto da saltare il camp in Sudamerica con le compagne di squadra pur sentendosi pronta per rientrare, con ben chiaro in testa l’obiettivo di una medaglia alle Olimpiadi, che Nina ha sempre perso a causa dei guai fisici.

Primo approccio sul ghiacciaio dell’Oetztal in campo libero e con esercizi con i bastoncini, parlando tramite i canali social di Ski Austria della soddisfazione di non provare dolore e di non vedere l’ora dei veri allenamenti.

“Comeback number? Ho finito di contare”, ha scherzato su instagram la figlia d’arte, palesando l’immensa gioia per un nuovo ritorno. “Sono così grata per ogni singolo giro: grazie a tutti quelli che mi hanno aiutata”.

Primo focus sull’opening dedicato alle gare veloci, dal 12 al 14 dicembre in quel di Sankt Moritz con due discese e un super-g in programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social