Nuovo grave infortunio per Lisa Grill: la dominatrice della velocità in Coppa Europa ha concluso la stagione

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nuovo grave infortunio per Lisa Grill: la dominatrice della velocità in Coppa Europa ha concluso la stagione

A Orcieres Merlette è tutto pronto per il trittico di gare al via martedì, con le azzurre velocissime in prova. La 23enne austriaca è caduta ieri nel primo training e per lei ci sono danni al ginocchio destro e alla spalla.

Dopo l'infortunio occorso a Doriane Escane, leader della classifica continentale che rischia un nuovo lungo stop con il problema al ginocchio sinistro rimediato in occasione della prima manche del gigante di CdM a Jasna, sabato scorso, la Coppa Europa femminile perde anche la seconda della generale e dominatrice della velocità.

Lisa Grill, infatti, ha concluso anzitempo la stagione come ha fatto sapere oggi la federsci austriaca: la classe 2000, già tormentata dagli infortuni in questi anni e tornata ad alto livello vincendo subito tre gare nella prima parte di stagione, dal super-g di Sankt Moritz alla doppietta nelle discese di Passo S. Pellegrino, ha rimediato problemi al ginocchio destro e ad una spalla cadendo domenica nella prima delle due prove in vista della tappa di Orcieres Merlette, dove martedì e mercoledì ci saranno le discese e giovedì un super-g. Per lei è previsto uno stop di circa 3 mesi.

L'appuntamento francese è cominciato bene invece per le azzurre, con Monica Zanoner che ha staccato il miglior tempo ieri e oggi il secondo, appena dietro all'austriaca Emily Schoepf e davanti a Vicky Bernardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo la folle giornata sulla Erta, Brignone già oggi a Cortina al fianco di Goggia per il grande test in velocità

Dopo la folle giornata sulla Erta, Brignone già oggi a Cortina al fianco di Goggia per il grande test in velocità

Le prossime quattro giornate, con le punte azzurre che hanno rinunciato al gigante di Spindleruv Mlyn per allenarsi all'ombra delle Tofane, saranno fondamentali per Federica ragionando verso la discesa olimpica (con le prove al via già il 5 febbraio). In pista anche le sorelle Delago, con Nicol galvanizzata dal trionfo di Tarvisio e Nadia che ora vede il pass per i Giochi, Pirovano, Curtoni e Melesi.