Primi passi al J Medical per Bassino, ora un week-end in famiglia ad un mese dall'incidente. Brignone, nuovo look!

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Primi passi al J Medical per Bassino, ora un week-end in famiglia ad un mese dall'incidente. Brignone, nuovo look!

Il percorso torinese delle due campionesse della nazionale, con Marta che ha cominciato i primi piccoli esercizi con carico sulla gamba sinistra. Per Fede, la prossima settimana all'orizzonte sarà quella chiave per decidere sul rientro in pista.

Marta Bassino inizia a fare i primi passi, mettendo un po’ da parte le stampelle per poter caricare quella gamba sinistra infortunata lo scorso 22 ottobre in Val Senales, con la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio.

E’ trascorso un mese da quel giorno e, nella struttura del J Medical, la campionessa cuneese ha potuto cominciare con gli esercizi dando carico anche all’articolazione che ha subito il crac nell’allenamento di gigante pre Soelden e che la terrà quasi certamente fuori per tutta la stagione olimpica. Ora un week-end a casa, nella sua Borgo San Dalmazzo già innevata, per la due volte campionessa del mondo a godersi anche il nipotino e qualche ora di relax prima di tornare a Torino.

Da Torino a Milano, ecco Federica Brignone che ieri è stata nel capoluogo lombardo dove è nata anche per… rifarsi il look, ovvero con un nuovo taglio di capelli prima di tornare in pista: la prossima settimana sarà quella cruciale per definire la programmazione verso il ritorno sulla neve, a quasi 8 mesi dalla caduta devastante nel gigante degli Assoluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Gli azzurri al via delle prove sul Lauberhorn: l'Italjet a forza 8 per proseguire dopo un avvio di stagione ottimo

Gli azzurri al via delle prove sul Lauberhorn: l'Italjet a forza 8 per proseguire dopo un avvio di stagione ottimo

A Wengen è già vigilia del primo training, poi venerdì il super-g e sabato la discesa più lunga della stagione: Paris non ha mai vinto qui, ma nel 2020, 2022 e 2024 è salito sul podio nella gara regina, mentre Casse ci riuscì nel 2023. Franzoni è in gran forma, Innerhofer vuole un pass olimpico e Schieder è reduce dal fantastico 3° posto sulla Saslong, oltre ad un Bosca già con due top ten nella sua specialità e i giovani Alliod (che ha fatto il salto di qualità) e Abbruzzese.