Ricordate la rimonta di Brignone nella bufera di Mont-Tremblant? La seggiovia della "Flying Mile" dedicata a Fede

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ricordate la rimonta di Brignone nella bufera di Mont-Tremblant? La seggiovia della "Flying Mile" dedicata a Fede

L'organizzazione della tappa canadese di Coppa del Mondo, che avrà di nuovo due giganti nel week-end del 6-7 dicembre, ha svelato la personalizzazione della seggiovia dedicata alla doppia impresa della fuoriclasse azzurra nel 2023.

A Mont-Tremblant non possono dimenticare quanto accaduto nel week-end del 2-3 dicembre 2023, quando Federica Brignone dominò la scena sulle nevi del Québec, dove la CdM femminile tornerà, sempre con due giganti in programma (gli stessi che erano previsti anche nel 2024, prima della cancellazione causa mancanza di neve), il 6-7 dicembre 2025.

Sarebbe un sogno rivedere in gara già in quella occasione la detentrice della sfera di cristallo, missione quasi impossibile considerato che Fede rimetterà gli sci dopo tanti mesi solo tra una dozzina di giorni, ma per celebrare quella doppietta di due anni fa, in queste ore l’organizzazione dell’appuntamento canadese ha svelato che la seggiovia della pista “Flying Mile” è stata personalizzata con l’immagine della campionessa di La Salle.

In quella storica occasione per Mont-Tremblant, Brignone fu davvero straordinaria: in gara-1 piegò la resistenza di Vlhova e Shiffrin, alle sue spalle sul podio, ma resta indimenticabile il bis, visto che la futura campionessa del mondo di specialità sbagliò nella 1^ manche, ma si esaltò nella bufera, tra neve e vento, di una 2^ leggendaria per rimontare e battere altre due stelle come Lara Gut-Behrami e Mikaela Shiffrin, di nuovo terza.

La cerimonia per battezzare la “nuova” seggiovia è stata officiata da Nicolas Cogger, direttore dell’evento di Coppa del Mondo a Mont-Tremblant, e da Frederic Deslongchamps, coach e rappresentante di Alpine Canada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
253
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

1° Pos.ROBINSON Alice

NZL

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.GRENIER Valérie

CAN

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

1° Pos.SCHEIB Julia

AUT

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.ROBINSON Alice

NZL

Ultimi in scialpino

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Dal Lauberhorn sino alle sfide di Kitzbuehel, ci si gioca in questa settimana la qualificazione ai Giochi nei due squadroni di riferimento. Nel super-g di domani, padroni di casa con Meillard proposto al fianco di Odermatt e von Allmen, doppio impegno per l'emergente Miggiano. Il Wunderteam, privo di Schwarz (e con Hacker che rinvia il rientro dopo prove difficili), punta su Kriechmayr ma nella gara d'apertura di Wengen può fare saltare il banco anche con Haaser. E domenica in slalom...