Sofia Goggia festeggia il compleanno in pista a Copper Mountain, la FIS confermerà le gare di fine mese

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sofia Goggia festeggia il compleanno in pista a Copper Mountain, la FIS confermerà le gare di fine mese

In attesa del controllo neve in Colorado (che sarà una formalità) per le gare maschili e femminili previste dal 27 al 30 novembre, la bergamasca continua a lavorare sulle discipline veloci e spegne le candeline... scherzando col suo skiman Barnaba Greppi.

Nello Speed Center di Copper Mountain si stanno allenando in questi giorni tantissimi velocisti del circo bianco, chi per le gare maschili che andranno in scena tra la stessa località (super-g giovedì 27 novembre, gigante il giorno successivo) e poi con la quattro giorni di Beaver Creek (dal 4 al 7 dicembre), chi pensando già all’opening femminile per discesa e super-g, programmato a Sankt Moritz col trittico dal 12 al 14 dicembre.

Prima, però, Sofia Goggia che da quasi una settimana si trova in Colorado, affronterà i tre giganti nordamericani previsti tra la stessa Copper (sabato 29 novembre, poi domenica 30 ci sarà il terzo slalom stagionale) e Mont-Tremblant (con la “doppia” del 6-7 dicembre); in attesa solo della conferma ufficiale da parte della FIS che arriverà domenica, dopo il controllo neve per confermare il poker di gare in quel di Copper Mountain, ecco che la campionessa olimpica 2018 continua la gran mole di lavoro prevista in queste due settimane di intenso blocco dedicato alla velocità.

Quest’oggi Sofia è scesa in pista da… 33enne: certo, non si dovrebbe parlare della carta d’identità di una donna, ma è la stessa Goggia a scherzarci sopra a mezzo social, sull’età da… “maresana” per entrare in quel club, nel giorno del suo compleanno. Salendo in seggiovia per i suoi giri di allenamento, con un altro bergamasco doc come lo skiman Barnaba Greppi, Goggia si è fatta qualche risata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Copper Mountain, CO (USA)

Super-G Maschile Copper Mountain, CO (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.HAASER Raphael

AUT

Slalom Gigante Femminile Copper Mountain, CO (USA)

1° Pos.ROBINSON Alice

NZL

2° Pos.SCHEIB Julia

AUT

Ultimi in scialpino

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Dal Lauberhorn sino alle sfide di Kitzbuehel, ci si gioca in questa settimana la qualificazione ai Giochi nei due squadroni di riferimento. Nel super-g di domani, padroni di casa con Meillard proposto al fianco di Odermatt e von Allmen, doppio impegno per l'emergente Miggiano. Il Wunderteam, privo di Schwarz (e con Hacker che rinvia il rientro dopo prove difficili), punta su Kriechmayr ma nella gara d'apertura di Wengen può fare saltare il banco anche con Haaser. E domenica in slalom...